Il nuovo quotidiano che racconta il riassetto del potere economico in Italia e nel mondo
Case popolari solo agli immigrati

Case popolari solo agli immigrati

Featured Homepage

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Indigesto 110%, perché Draghi lascerà morire il Superbonus

Indigesto 110%, perché Draghi lascerà morire il Superbonus

Il governo Draghi lascerà morire il Superbonus

Quando mercoledì 13 aprile la folta delegazione del centrodestra guidata da Matteo Salvini è entrata a Palazzo Chigi più o meno pronta a dare battaglia sul fisco, Mario Draghi l’ha accolta cortese, ma non ha praticamente fatto aprire bocca a nessuno. Non che il gruppetto fosse così battagliero: nella riunione fra loro che aveva preceduto l’incontro si era già concordato di non irritare il premier e il solo piglio deciso era stato mostrato da Silvio Berlusconi in collegamento telefonico: «Su una cosa sola non possiamo assolutamente transigere: guai a interrompere ora la fornitura di gas russo».

Continua a leggereRiduci
Due anni fa Scurati aveva trovato il suo Duce e osannava Mario Draghi
Mario Draghi. Nel riquadro Antonio Scurati (Ansa)
Nel luglio 2022, lo scrittore che oggi si atteggia a dissidente scrisse una lettera aperta all’allora premier lodandone il «piglio del dominatore» e sottolineando che i suoi avversari «non valgono una sua unghia».
Case popolari solo agli immigrati
Getty Images
Secondo i giudici, è incostituzionale porre il vincolo di 5 anni di residenza nella regione per accedere al beneficio: «Basta un percorso di inclusione». Risultato: grazie al numero di figli e ai parametri Isee, nella distribuzione degli alloggi agli italiani restano le briciole.
Oggi in edicola