Attal ha studiato ma non sa contare. Vuole escludere il 65% degli elettori
Gabriel Attal (Ansa)
Il dotto primo ministro in carica ha detto che si impegnerà «per proteggere i francesi da qualsiasi esecutivo» che includa il Rassemblement national e La France insoumise. Che, insieme, fanno due terzi dei voti espressi.
A Campione d’Italia sta saltando il banco
iStock
L’Organismo straordinario di liquidazione ha comunicato che l’uscita dallo stato di crisi in corso dal 2018 è a rischio. Dall’opposizione lettera di appello a Matteo Piantedosi: «Senza un contributo straordinario una tantum non possiamo farcela».
Il Riesame lascia Toti ai domiciliari: «Non ha capito la gravità dei fatti»
Giovanni Toti (Ansa)
I giudici hanno respinto la richiesta del legale del governatore: «Può commettere altri reati». Snobbato il parere di Sabino Cassese.
Orbán fa bene a incontrare Putin. Lo zar non è isolato. Noi, invece, sì
Vladimir Putin (Getty Images)
Molti Paesi dell’Unione ventilano rappresaglie contro il premier magiaro perché cerca la pace in Ucraina rompendo la presunta emarginazione di Mosca. Che non esiste, dato che ci è appena stato l’indiano Nerendra Modi...
Non svelò segreti alla «Verità»: cadono le accuse contro Palamara
Luca Palamara (Ansa)
Rivelazione di segreti, assolto pure l’altro imputato, l’ex pm Stefano Fava. Per quest’ultimo, i giudici bocciano anche la contestazione di abuso d’ufficio ma gli danno cinque mesi per accesso abusivo.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy