Immigrati e soldi: la Francia non può darci lezioni

True
Immigrati e soldi: la Francia non può darci lezioni
ANSA

Nuovo attacco da Parigi. Il ministro Bruno Le Maire se la prende con il nascituro governo italiano e avverte: «Deve rispettare le regole europee». I problemi sono spesa pubblica e frontiere, temi su cui è proprio Parigi a fregarsene dei vincoli comunitari. Infatti, nonostante le promesse di disciplina fiscale, è dal 1974 che all'Eliseo si governa a suon di deficit, mentre la solidarietà tra Stati Ue è soltanto di facciata: l'Italia è sempre più sola a gestire l'invasione. Il governo Lega-M5s minaccia il di smascherare il loro doppio standard.

Pazzia Ue: droni di guerra guidati dai bimbi
Friedrich Merz ed Emmanuel Macron (Ansa)
La «minaccia russa» dà alla testa: nei Baltici preparano a combattere gli alunni delle elementari, la Von der Leyen si compiace. E la Germania pensa di risolvere i problemi di disoccupazione con la leva militare.

Lo speciale contiene due articoli.

Appello per finirla con gli appelli (ed evitare così certe figuracce)
Carlo Verdone (Ansa)
Verdone firma il manifesto pro Gaza, poi fa marcia indietro: «Non sapevo che volessero escludere due attori». Ma è la solita storia: Mieli si è pentito della fatwa contro Calabresi. E a Nordio rimproverano vecchie adesioni.
La nuova Farnesina
Antonio Tajani (Ansa)

Da gennaio 2026 parte la riforma del ministero degli Esteri approvata in un cdm lampo. Tajani promette: «Sarà una riforma a costo zero».

La guerra larga di Bibi: governo Huthi abbattuto. «Turchia? Come Hamas»
Bibi Netanyahu (Ansa)
  • Israele uccide il primo ministro dei ribelli yemeniti e annuncia l’offensiva senza pause su Gaza. Netanyahu: «Riporteremo a casa tutti gli ostaggi».
  • Mosca: di nuovo freddi i rapporti con gli Usa. Lo zar da domani in Oriente tra vertici e parate.

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy