In Qatar l'antipasto del Mondiale: torna l'Arab Cup dopo 9 anni

True
In Qatar l'antipasto del Mondiale: torna l'Arab Cup dopo 9 anni
Una foto prima del fischio d'inizio del match tra Egitto e Libano a Doha (Ansa)
  • L'ultima edizione della competizione che vede impegnate le nazionali aderenti alla Uafa, Union of Arab Football Associations, l'ente che governa il calcio nei paesi arabi, fu disputata nel 2012 in Arabia Saudita e vinse il Marocco. Per Doha si tratta delle prove generali in vista dell'appuntamento planetario del prossimo anno.
  • Non mancano stranezze e divieti: negli scorsi giorni è stata diramata una lista di oggetti che non si possono portare negli stadi, tra cui droni, bastoni per selfie, bandiere e profumi.

Lo speciale contiene due articoli.

«Titanic» torna al cinema per festeggiare i 25 anni dall'uscita
Ansa

Undici Oscar e la promessa di garantire a qualunque rete televisiva ascolti più che dignitosi: la pellicola di James Cameron avrà un ennesimo passaggio in sala con un nuovo debutto in versione restaurata il 9 febbraio.

Rushdie ritorna dopo l’attentato con una favola indiana femminista
Salman Rushdie (Ansa)
  • Lo scrittore, accoltellato da un fanatico musulmano la scorsa estate, di nuovo in libreria con un romanzo. Critico nei confronti della sinistra woke, in realtà non fa che ripeterne le medesime idee in modo educato.
  • Adelphi ripubblica il «Giornale di guerra e di prigionia», in cui rivive l’esperienza del primo conflitto mondiale con una prosa viva che anticipa «Apocalypse now».

Lo speciale contiene due articoli.

Oltre al pallone spia si sgonfia pure Biden. La lite con Pechino spacca il suo governo
Joe Biden (Ansa)
Tra Casa Bianca e Pentagono scambi d’accuse sulla gestione della vicenda. Donald Trump: troppi indugi. E Joe Biden cala nei sondaggi.
Sanremo 2023, Tananai ci riprova e dice: «Se vedo che va male mi faccio squalificare»
Tananai

L’anno scorso si era classificato ultimo, ma l’apparente débacle gli ha portato bene, con dischi di platino e riconoscimenti a profusione. Quest’anno il milanese Alberto Cotta Ramusino, 27 anni, torna all’Ariston con Tango, un pezzo intimista e completamente diverso dalle sonorità scanzonate del suo repertorio.

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings