I sottomarini nucleari di Trump sono un messaggio per i Brics

I sottomarini nucleari di Trump sono un messaggio per i Brics
Ansa
Non c’è solo l’irritazione verso Putin e i suoi continui temporeggiamenti sull’Ucraina: The Donald ha anche mostrato i muscoli con Brasile, India e Sudafrica. Il bersaglio è l’alleanza anti occidentale a guida cinese.
Premier francese giù dopo 836 minuti. Ma l’Eliseo gli allunga la vita di 48 ore
Sébastien Lecornu (Ansa)
  • Caos Francia: la destra fa saltare Lecornu appena insediato. L’accusa: «Ci ha mentito sulle nomine». Indette altre consultazioni in extremis, però l’effimero primo ministro già si sfila: «In ogni caso non governerò io».
  • Macron si dichiara pronto a «prendersi le proprie responsabilità» se il suo uomo fallisse ancora. Dimissioni o nuove elezioni politiche? L’ipotesi del «colpo di mano».

Lo speciale contiene due articoli.

Occhiuto straccia Tridico: il Sud respinge l’elemosina di Stato. E i moti pro Pal non portano voti all’accozzaglia del campo largo.
Francia e Regionali lo dimostrano: agli elettori non piacciono i parolai
Elly Schlein, Giuseppe Conte ed Emmanuel Macron (Ansa)
I flop del governo Lecornu e del campo largo pure in Calabria confermano che le presunte alchimie politiche non bastano per convincere i cittadini. I quali, transalpini o italiani, non si fan abbindolare dalle chiacchiere.
Meloni più forte con Macron e Merz in tilt
Giorgia Meloni ed Emmanuel Macron (Ansa)
Dazi, Difesa, Africa, Medio Oriente: sono tanti i dossier su cui Parigi ci ha messo i bastoni fra le ruote in questi anni. La crisi politica francese apre più spazi al premier e, al contempo, mette con le spalle al muro i dem, orfani del loro tutore estero.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy