«Sono nata bianca però mi sento nera». La battaglia trans per cambiare pelle

«Sono nata bianca però mi sento nera». La battaglia trans per cambiare pelle
WIKIMEDIA COMMONS
Il «transracialism» è la nuova frontiera dell'identità fluida: «Se si può scegliere il sesso, perché non l'etnia e il colore?». Rachel Dolezal ha pubblicato un'autobiografia, In full color, nella quale conia il termine di transblack e sostiene che come c'è chi nasce nel corpo sbagliato, ebbene, lei è nata nell'etnia sbagliata. Lei è una nera in corpo di bianca e intende battersi per il riconoscimento ufficiale della fluidità razziale perché, ha detto, «il concetto di identità di genere è ormai unanimemente compreso e accettato».
Beretta e Lucci condannati a 10 anni
Andrea Beretta e Luca Lucci (Ansa)
Inchiesta «Doppia Curva», riconosciuta l’associazione a delinquere. Il capo ultrà del Milan colpevole di essere il mandante del tentato omicidio di Enzo Anghinelli.
Mezza Salernitana in ospedale: la B è un caos
Getty Images
Dopo la sconfitta nel playout d’andata con la Samp (che avrebbe dovuto retrocedere), 21 fra calciatori e staff dei campani sono stati malissimo. Colpa di un riso alla cantonese conservato male: scambi di accuse fra club e hotel. Data del ritorno? Ignota.
Dopo i disordini Starmer punta il dito contro gli stranieri che non si integrano
Ansa
Le proteste in Irlanda del Nord hanno costretto il premier inglese a una svolta. Ora per lui i rom sono un esempio negativo.
Su Prime Video arriva «L'estate dei segreti perduti»
«L'estate dei segreti perduti» (Amazon Prime Video)

Lo show, tratto dall'omonimo romanzo e i cui otto episodi saranno disponibili su Amazon Prime Video da mercoledì 18 giugno, è la storia all'apparenza rosea di una sedicenne piena di belle speranze.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy