Senza lavoro un altro milione di italiani

La fotografia dell'Istat fa paura. Malgrado il blocco dei licenziamenti, in un anno bruciati centinaia di migliaia di posti. Calato pure in modo drammatico il livello delle retribuzioni. E la situazione è destinata a peggiorare Intere categorie avvertono: restrizioni e ristori insufficienti condannano alla chiusura. Protestano anche i medici: «Sbalorditi per i pochi fondi alla sanità».
L’agricoltura Ue si fa più «italiana». Tagliola emissioni per polli e maiali
iStock
Passa la linea del governo sulla Pac, non su alcuni allevamenti equiparati a fabbriche.
«Troppi regali alla Cina. Ora Bruxelles imbocchi la neutralità tecnologica»
Guido Guidesi (Imagoeconomica)
L’assessore lombardo Guido Guidesi: «C’è grande confusione nel settore automotive. Che assist a Pechino con il solo elettrico, puntiamo sull’innovazione».
Sala non falcia i prati: «Giova alla natura»
Il comico Giovanni Storti ha postato su Instagram un video in cui ridicolizza il modo di potare gli alberi da parte del Comune (Getty Images)
Palazzo Marino sospende il taglio dell’erba su 1,3 milioni di metri quadri di verde pubblico urbano «per favorire la biodiversità». Creare una giungla in città è una scusa per nascondere le rogne di bilancio e una grande notizia per zanzare, ratti e zecche.
Il Comune sfrutta le deroghe all’Area B per sorvegliare la vita dei milanesi
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala (Ansa)
Per chiedere di poter accedere al capoluogo con un diesel serve dire il varco che si attraversa: alla faccia della libera circolazione.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings