Ora il Papa fa saltare altre teste (ed è merito di Viganò)

Ora il Papa fa saltare altre teste (ed è merito di Viganò)
ANSA

Cadono altre teste. Dopo quella del cardinale Donald Wuerl, suo grande elettore nel conclave che lo nominò Pontefice, per placare lo scandalo delle molestie sui minori che sta scuotendo la Chiesa, papa Francesco è costretto a far rotolare anche le teste di due vescovi cileni. Si tratta di prelati ormai in pensione, che da tempo non avevano più una diocesi da amministrare. Tuttavia, la decisione di ridurli allo stato laicale, privandoli dunque non soltanto della possibilità di vivere in seminario o in parrocchia, ma anche (...)

Giù il Pil americano, Trump: «Colpa di Biden»
Donald Trump (Ansa)
Il Prodotto interno lordo è sceso dello 0,3%: si tratta del primo dato negativo dal 2022. Per il presidente «è l’eredita dei dem, presto prospereremo». In precedenza aveva avvertito i produttori d’auto: «Trasferite le fabbriche qui o sarete massacrati».
Il governo stoppa il gender nelle scuole. «Consenso dei genitori per le iniziative»
Giuseppe Valditara (Ansa)

Varato disegno di legge promosso da Valditara. Vieta lezioni sessuali alle elementari e prevede l’ok dei familiari alle medie e al liceo. Nuove norme anche a tutela dei prof.

Treu, Fornero, Renzi. Gli impieghi sono più poveri e precari grazie alla sinistra
Elsa Fornero (Ansa)
Il governo Prodi introdusse la flessibilità nel 1997. Poi Draghi, lodato dal Pd, ne chiese altre dosi. Salvo ammettere l’errore.
Meno nero e più diritti con le agenzie
Rosario Rasizza (Imagoeconomica)
La somministrazione ha favorito l’ingresso nel mondo del lavoro delle persone più vulnerabili. Ora serve un quadro normativo chiaro che non lasci spazio a incertezze.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy