Sangue sull’affare delle armi di D’Alema

Sangue sull’affare delle armi di D’Alema
Massimo D'Alema (Ansa)

Attentato all’imprenditore colombiano che trattava con Baffino: cinque colpi di pistola al corpo e alla testa. L’uomo, considerato dalla stampa un riciclatore di denaro sporco per conto dei paramilitari, si è salvato.

Siria e Israele, nuovo incontro a Baku per ridisegnare i rapporti
Il ministro israeliano per gli Affari Strategici Ron Dermer (Getty Images)

In Azerbaigian secondo colloquio in pochi giorni tra il ministro siriano al‑Shaibani e l’israeliano Dermer. Sul tavolo la sicurezza nel Sud della Siria, l’autonomia drusa e le alture del Golan, mentre resta fragile la tregua dopo i recenti scontri.

Dimmi La Verità | Daniele Ruvinetti: «La situazione in Libia è incandescente»

Ecco #DimmiLaVerità del 31 luglio 2025. L'esperto di politica estera Daniele Ruvinetti ci spiega perché la situazione in Libia è incandescente e le possibili conseguenze per Italia e Europa.

L’indipendenza delle Banche centrali dalla politica? Dogma da ridiscutere
Donald Trump (Ansa)
Dietro lo scontro Trump-Powell, la contrapposizione fra tecnici ed eletti: nella nuova era, le vecchie regole si possono superare.
Il Garante contro le intrusioni di Whatsapp
iStock
L’Autorità per la concorrenza apre un procedimento istruttorio nei confronti di Meta per l’installazione generalizzata e non richiesta dell’Intelligenza artificiale sull’app di messaggistica. Sotto accusa la posizione dominante, ma esiste anche un problema di privacy.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy