«Hezbollah ha scatenato l’inferno ma ora è politicamente morta»

«Hezbollah ha scatenato l’inferno ma ora è politicamente morta»
Nel riquadro in alto a sinistra, Samy Gemayel (Ansa)
  • Il leader del Partito delle falangi libanesi Samy Gemayel: «Noi maroniti chiediamo il cessate il fuoco. I miliziani sciolgano l’esercito e si consegnino allo Stato. Il nostro Paese non può diventare una seconda Gaza per colpa loro».
  • Le forze israeliane oltrepassano il confine a Nord con «attacchi mirati e limitati» Il governo di Miqati sceglie la strada del silenzio. E per ora evita lo scontro militare.

Lo speciale contiene due articoli.

«Cerco un’arte cui non serva la critica»
Nel riquadro Carlo Benvenuto (Galleria Mazzoli). Sullo sfondo il Maxxi di Roma (iStock)
Il «pittore riluttante» Carlo Benvenuto racconta la rassegna in corso al Maxxi e il libro con Vasco Rossi: «Mi interessa bloccare lo sguardo originale, creare immagini nuove col minimo indispensabile e che funzionino senza sovrastrutture».
Gli eufemismi sull’aborto ingannano le donne
Ansa
Il Papa ha definito «sicari» i medici che praticano l’interruzione di gravidanza. Più corretto chiamarli «boia», visto che agiscono nel rispetto delle leggi. Parole dure? Se non chiamiamo le cose con il loro nome, condanniamo le ragazze a una vita di rimpianti.
Denatalità: «Così noi aziende collaboriamo per frenare il trend»
Nel riquadro il manager di Artsana, Corrado Colombo (iStock)
Il manager di Artsana, Corrado Colombo: «Condividiamo le buone pratiche. Oggi i genitori non accettano più compromessi su qualità e sicurezza».
  • Le culle vuote hanno un impatto devastante (-23% di ricavi) sulla filiera dell’infanzia, nostro fiore all’occhiello. Il distretto nella Bergamasca è quasi morto e altrove fioccano gli esuberi. Chi sopravvive si butta sugli animali.
  • La Cina si «pappa» le aziende del mondo bimbo. Hotel e compagnie aeree elaborano offerte per soli adulti.

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy