Il nuovo quotidiano che racconta il riassetto del potere economico in Italia e nel mondo

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Sammontana, troppi rincari: salirà il prezzo di coni e coppette

Sammontana, troppi rincari: salirà il prezzo di  coni e coppette

Sammontana aumenterà il prezzo dei gelati per la salita dei costi

Anche lo storico marchio di gelati Sammontana paga un duro prezzo ai rialzi dell’energia e decide di aumentare il prezzo di coni e coppette. I costi aziendali di energia elettrica dell’azienda di Empoli (Firenze), specializzata anche nella pasticceria surgelata, sono passati dagli «8 milioni del 2020 contro i 21 milioni del 2021», ha spiegato ieri l’amministratore delegato Leonardo Bagnoli. Ecco perché, nonostante una ripresa del fatturato tornato al livello pre pandemia, il valore del margine operativo lordo si trova ancora al di sotto dei valori del 2019.

Continua a leggereRiduci
Sulla filmopoli del Pd ora si indaga per truffa
Rexal Ford alias Francis Kaufmann e la locandina del suo film «Stelle della Notte»
  • Al «regista» Kaufmann, sotto inchiesta per la morte di figlia e compagna, il sistema congegnato da Franceschini per accontentare i compagni artisti ha regalato 863.000 euro. Nel solo 2023 altri 12 casi analoghi con stranieri.
  • Il produttore Andrea Iervolino protesta: «Il film con la Banks è uscito nelle sale». Ma quella definizione (non nostra) riguardava l’assenza di tracciabilità pubblica.

Lo speciale contiene due articoli.

Frana l’insegna Generali: «Colpa del clima»
(Ansa)
Collassa la struttura che sovrasta la torre simbolo del quartiere Citylife a Milano: 44 piani per 192 metri di altezza. Nessun ferito. Spunta l’ipotesi surreale: cedimento causato dalle alte temperature. Intanto la Procura indaga per crollo colposo.
Incostituzionali sono quelle toghe che vogliono disapplicare le leggi
(Ansa)
In America la Corte suprema ha recentemente ribadito il primato della politica. Da noi, invece, la Consulta e i tribunali, mettendosi di traverso a governo e Parlamento, continuano a calpestare la sovranità popolare.