Meta accusa di spionaggio 5 aziende in Italia
Mark Zuckerberg (Getty Images)
Il colosso attacca: diverse società avrebbero raccolto informazioni tramite malware dai telefoni. L’obiettivo sarebbe controllare i dissidenti in vari Stati. Cy4gate, una delle accusate, smentisce. Dietro il report, una battaglia politica per l’esclusiva tecnologica.
Ventennio social
Ansa
  • Nel febbraio 2004 nasceva Facebook. Inizialmente strumento per fare amicizie, oggi è la piattaforma più influente del mondo. E le sue ombre sono aumentate: dalla privacy degli utenti violata alla censura delle opinioni «non corrette»
  • I giovani preferiscono Instagram o TikTok, eppure la «effe» rimane fabbrica di click.
  • La fortuna del fondatore comincia quando da studente hackera i computer di Harvard. La passione per l’Eneide e per i migranti.

Lo speciale contiene tre articoli

Parlamento, attenzione sull'Intelligenza Artificiale: alla Camera AWS ne spiega il potenziale
(IStock)

La commissione Attività Produttive di Montecitorio impegnata nelle audizioni informali sull'IA. L'obiettivo, le giuste politiche per un uso competente dell'intelligenza artificiale. La relazione di Amazon Web Services in Parlamento.

Sperimentazione di Aspi sull’A26 anche in un tratto in galleria Le «smart road» si avvicinano ma restano molti nodi da sciogliere.
«Chip nel cervello, rischio hacker»
Ansa

Il test della Neuralink avvia una rivoluzione. Pierguido Iezzi (Swascan): «Pericoli per privacye cybersicurezza. Ma i neuro impianti potranno potenziare le prestazioni dei soldati».

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings