Roberto Esposito: «Serve un limite allo stato di emergenza»

True
Roberto Esposito: «Serve un limite allo stato di emergenza»
Roberto Esposito (Università Normale di Pisa)

Il filosofo: «Non sono a favore dell'obbligo vaccinale. In ogni caso, per vararlo, ci vorrebbe una legge apposita. In secondo luogo se lo decidesse un solo Paese dell'Unione Europea sarebbe da un lato problematico e dall'altro inutile, a meno di non chiudere le frontiere, cosa che ovviamente non mi auguro».

Anche il City inciampa sul doping finanziario
Getty Images
La società dello sceicco Mansour Bin Zayd Al Nahyanaccusata di aver violato un centinaio di norme sul fair play economico tra il 2009 e il 2018. Ora la squadra allenata da Josep Guardiola rischia dei punti di penalizzazione in classifica, proprio come sta succedendo alla Juve.
«Titanic» torna al cinema per festeggiare i 25 anni dall'uscita
Ansa

Undici Oscar e la promessa di garantire a qualunque rete televisiva ascolti più che dignitosi: la pellicola di James Cameron avrà un ennesimo passaggio in sala con un nuovo debutto in versione restaurata il 9 febbraio.

Rushdie ritorna dopo l’attentato con una favola indiana femminista
Salman Rushdie (Ansa)
  • Lo scrittore, accoltellato da un fanatico musulmano la scorsa estate, di nuovo in libreria con un romanzo. Critico nei confronti della sinistra woke, in realtà non fa che ripeterne le medesime idee in modo educato.
  • Adelphi ripubblica il «Giornale di guerra e di prigionia», in cui rivive l’esperienza del primo conflitto mondiale con una prosa viva che anticipa «Apocalypse now».

Lo speciale contiene due articoli.

Oltre al pallone spia si sgonfia pure Biden. La lite con Pechino spacca il suo governo
Joe Biden (Ansa)
Tra Casa Bianca e Pentagono scambi d’accuse sulla gestione della vicenda. Donald Trump: troppi indugi. E Joe Biden cala nei sondaggi.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings