Ritardi nei bilanci e presidente sfiduciato: gli sprechi del Cira

True
Ritardi nei bilanci e presidente sfiduciato: gli sprechi del Cira
Facebook

Il Centro Italiano Ricerche Aerospaziali, controllato da Asi e sotto la vigilanza del Mur, è dal 2016 oggetto di segnalazioni della Corte dei conti per buchi e assunzioni di dirigenti. Ogni anno la società riceve 22 milioni di euro dallo Stato, sulle casse pesa ancora un passivo di 10 milioni dalle gestioni precedenti. C'è attesa per la nomina dei nuovi vertici.

La Florida si sbarazza del fanatismo verde
Ron DeSantis (Ansa)
Il governatore repubblicano Ron DeSantis firma una legge per «riportare la sanità mentale nell’approccio all’energia». Bandito l’eolico offshore, si punta su gas naturale, idrogeno, piccoli reattori. Con un occhio alla geopolitica: «Teniamo la Cina fuori dal nostro Stato».
Giuseppe Bianco: «L’autonomia nazionale è a rischio»
Giuseppe Bianco (Imagoeconomica)
Il sostituto procuratore di Roma e la petizione per non firmare l’accordo: «Troppi passaggi pericolosi, non considera il conflitto d’interessi con le case farmaceutiche».
Via al processo contro Pfizer e Ue
Ursula von der Leyen (Ansa)

A Liegi prima udienza nei confronti dell’ad Albert Bourla e della Von der Leyen per le trattative segrete a colpi di sms (poi cancellati) sull’acquisto dei vaccini anti Covid. Tutto rinviato a dicembre per decidere sul conflitto di competenze con la Procura europea.

L'auto elettrica inquina come le altre
iStock
L’Arpa, ente lombardo per l’ecologia, attesta che i veri danni non li fanno i motori bensì i particolati emessi per l’usura di freni, gomme e asfalto. Che le vetture a batteria, dal peso elevato, consumano a ritmi maggiori.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings