Quanti giri di parole per dare ragione ai governatori leghisti

Quanti giri di parole per dare ragione ai governatori leghisti
Ansa

Giovedì sera ero ospite nel salotto di Paolo Del Debbio. Non a casa sua, ma in tv, nella trasmissione che conduce su Rete 4. Argomento di discussione, il coronavirus: come combatterlo e come difendersi. In studio, oltre ad altri invitati, c'era Carmela Rozza, consigliera regionale lombarda del Partito democratico. Interpellata, la signora si è dilungata spiegando quanto avesse fatto bene il governo nel prendere in mano la faccenda, salvo poi passare a criticare i presidenti delle regioni del Nord che si erano permessi di sollecitare la quarantena per gli studenti cinesi di ritorno dalle vacanze nel loro Paese.

Sette anni fa Draghi bloccava l’acquisto dei nostri Btp per un 2,4% di deficit, facendo lievitare lo spread. Parigi viaggia sul 5-6%, ma Francoforte acquista solo i suoi bond.
Edicola Verità | la rassegna stampa del 17 ottobre

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 17 ottobre con Flaminia Camilletti

«Con Von der Leyen c’è l’Unione delle lobby»
iStock
Il grande accusatore del presidente della Commissione Frédéric Baldan: «Prima in Germania con le aziende della Difesa, poi a Bruxelles col Covid Ursula trattò direttamente con i centri di potere, scavalcando i normali canali di comunicazione. E facendosi beffe della democrazia».
Milano, Torino, Genova, Roma e altri 56 Comuni pronti a sperimentare i veicoli a guida autonoma per conto dell’Europa. Si rischia un altro caos in strada, dopo le ciclabili, per fare un favore ai marchi tedeschi o cinesi.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy