La doppia faccia del Qatar

La doppia faccia del Qatar
L'emiro del Qatar Tamim Bin Hamad Al-Thani con Joe Biden (Ansa)
  • È il primo finanziatore di Hamas, eppure negozia con Israele e gli Stati Uniti lo considerano un alleato chiave: fino a quando?
  • La rinuncia Ue al metano russo aumenta l’importanza di quello liquido, di cui Doha è primo esportatore globale. Il rapporto speciale con Parigi e il caso dei politici comprati.

Lo speciale contiene due articoli.

Tedeschi perseguitati se dissentono. Ma la «democratica» Ue fischietta
Holger Münch, vertice dell'ufficio federale di polizia criminale tedesca (Ansa)
Perquisiti all’alba in Germania 170 cittadini che hanno criticato o insultato i politici sui social. L’operazione, dipinta come lotta ai discorsi d’odio, lascia indifferente l’Europa. Preoccupata solo dei gay pride in Ungheria.
Trump minaccia: a ogni Paese Ue i suoi dazi
Donald Trump (Ansa)
Dallo scontro con la Spagna emerge la possibilità che il tycoon applichi balzelli differenziati. Sánchez si difende: con gli Usa siamo in deficit commerciale. Al Consiglio si è parlato della quota del 10%. La Casa Bianca apre a una proroga sulla scadenza del 9 luglio
Sangue e censura in Kenya: la protesta dei giovani repressa nel silenzio
Manifestanti lungo Ronald Ngala Street a Nairobi (Getty Images)

Almeno 16 morti e centinaia di feriti nelle piazze di Nairobi, dove la polizia ha aperto il fuoco sui manifestanti. Le proteste della Generazione Z esplose dopo la morte del blogger Albert Ojwang e la stretta autoritaria del governo Ruto.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy