Gli aerei di Putin interrompono la conferenza di Sanchez in Lituania

True
Gli aerei di Putin interrompono la conferenza di Sanchez in Lituania

Un fuori programma ha animato la conferenza stampa tra il presidente lituano Gitanas Nauseda e il premier spagnolo Pedro Sanchez. L'incontro, in corso in Lituania alla base aerea di Siauliai, è stato interrotto dai piloti che sono saliti a bordo di due caccia Eurofighter della Nato per intercettare due velivoli russi - due Su-24 - segnalati in volo sulle acque del Mar Baltico. Il palchetto con i due uomini di stato e i giornalisti che stavano assistendo alla conferenza sono stati allontanati per spianare la strada ai jet e consentire un rapido decollo. «Pensi che non succeda mai nulla mentre presidenti e primi ministri parlano» ha dichiarato poco dopo Nauseda - posso confermare che l'aereo è decollato in meno di 15 minuti. Grazie Pedro, abbiamo appena visto come funzionano le missioni aeree nella realtà». Sanchez ha poi risposto: «Abbiamo visto quanto bene cooperano i soldati lituani e spagnoli. Siamo qui per questo: difendere i confini orientali e l'integrità territoriale». Si tratterebbe di una missione provocatoria da parte della Russia, dopo le recenti polemiche diplomatiche sorte tra Spagna e Russia a proposito del caso Navalni, con le pesanti accuse mosse verso Vladimir Putin dall'Alto rappresentante dell'Ue per gli affari esteri e la politica di sicurezza, lo spagnolo Josep Borrell e dal ministro degli Esteri di Madrid, Arancha González Laya.

Edicola Verità | la rassegna stampa del 25 marzo

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 25 marzo 2024 con Camilla Conti

Ignazio La Russa: «Gli anni di piombo cominciarono così»
Ignazio La Russa (Imagoeconomica)
Il presidente del Senato: «Qualcuno vuole scimmiottare quel periodo, all’università serve tolleranza zero per chi chiude la bocca agli altri. Dei boicottaggi contro esponenti di destra si parla di meno: questa è ipocrisia».
La foto della trattativa Pd-mafia
Il sindaco di Bari, Antonio Decaro con, a sinistra, una delle sorelle del boss Antonio Capriati

Decaro prova a smentire Emiliano: «Non andai dalla sorella del boss». Ma un’immagine lo mette alle corde. Il vicepresidente della commissione antimafia: «Quadro gravissimo». La Lega: «Il Comune di Bari va sciolto». In effetti spesso è stato fatto per molto meno.

La smentita del sindaco è un clamoroso autogol. Una foto lo sbugiarda
Alla sinistra di Antonio Decaro è Elisabeth, sorella del boss Capriati

Antonio Decaro nega la visita alla sorella di un boss, episodio ricordato da Emiliano. In una foto presa da Facebook viene però smentito: risale a un anno fa e ritrae il sindaco con Elisabeth (alla sua sinistra), una delle sorelle del boss Capriati.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings