Promossi e bocciati: le pagelle della Serie A

Promossi e bocciati: le pagelle della Serie A
Nicolò Barella e Gianluigi Donnarumma (Ansa)
  • Gianluigi Donnarumma, Theo Hernandez e Zlatan Ibrahimovic colonna vertebrale del miracoloso Milan di Stefano Pioli. Antonio Conte ha plasmato Nicolò Barella, che ora è il cuore pulsante dell'Inter, mentre il Napoli si aggrappa a Hirving Lozano e Piotr Zielinski. Gaetano Letizia e Manuel Locatelli belle novità.
  • Paulo Dybala è disperso: senza di lui la Juve è inguaiata per l'Europa. Arturo Vidal non convince, Christian Eriksen resta una delusione da ogni punto di vista. Viale del tramonto amaro per Diego Godin, Leonardo Bonucci e José Maria Callejon. Qualcuno porti Manolo Gabbiadini a Lourdes.

Lo speciale contiene due articoli.

Redeia due mesi fa avvertiva: il maxi uso di eolico e solare, senza fonti tradizionali, crea instabilità. Anomalia che lunedì la rete lettone ha sostenuto, mentre quella iberica no.
Il (costoso) flop del dogma verde
Tony Blair (Getty Images)

Persino Blair, faro dei progressisti, scrive che «la transizione ecologica è destinata a fallire» e che le politiche ambientaliste «sono irrazionali»: sacrifici enormi, risultati minimi. E basta con l’accusa di «negazionismo», il nuovo peccato mortale inventato dalla sinistra.

Scambio Stm-Fincantieri. Pd fregato due volte
Pier Carlo Padoan (Imagoeconomica)
Salta per la seconda volta la nomina di Marcello Sala (che esce dal Tesoro e va in Nexi) nel consiglio dell’azienda di microchip. I mali partono nel 2018, quando il governo dem accettò la nomina di un francese in cambio di un sì ai cantieri Stx. Che non arrivò mai.
Legambiente sdogana le pale della discordia Pd
Pale eoliche in Toscana (Getty Images)
L’associazione ammette che il parco eolico toscano «muta il paesaggio» ma fa spallucce: «Serve contro il cambiamento climatico». Rinviata di 15 giorni l’approvazione del progetto dopo l’irritazione emiliana. E De Pascale lavora a un asse con Acquaroli delle Marche.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy