
Ansa
Se questo processo s'ha da fare, sul banco degli imputati non ci si deve mettere solo l'ex ministro dell'Interno, ma l'intero governo gialloblù. Eh, già: se aver fermato una motonave della Guardia costiera con a bordo alcune decine di migranti, senza spalancare subito le porte ai cosiddetti profughi, è per la magistratura un reato e non una scelta politica, allora la colpa è di tutti quelli che hanno dato in qualche modo il loro avvallo all'operazione di blocco.
Ansa
Chi accusa il governo, in carica da soli sei mesi, di «stragi di Stato» dovrebbe prendersela con quelli precedenti. Fra 2020 e 2021 i morti in mare sono raddoppiati.
Philip «Pippa» Bunce (Getty images)
«Pippa» Bunce, nato Philip, alto dirigente di Credit Suisse, mito della propaganda Lgbt, ama travestirsi ed è stato inserito nella lista del «Financial Times» delle prime 100 donne top manager al mondo. Un fatto che ridefinisce il significato della parola «affidabile».
Ansa
Banchieri elvetici freddi sull’ipotesi del salvataggio. La paura è che sotto al tappeto del Cs ci sia altra polvere non ancora emersa. Mentre l’Europa non sa che cosa fare, gli americani pompano liquidità agli istituti in crisi.
Agostino Miozzo (Imagoeconomica)
Nessun confronto né trasparenza tra i due enti sull’allentamento delle chiusure. Negate perfino a Silvio Brusaferro le informazioni alla base delle decisioni. Agostino Miozzo: «Sono riservate».