Povere atlete azzurre, trasformate in mascotte buoniste per un giorno - La Verità
Le Firme
In primo piano

Povere atlete azzurre, trasformate in mascotte buoniste per un giorno

Ansa

Le ragazze della staffetta, che sportivamente non interessa a nessuno, diventano eroine di Matteo Renzi e Roberto Saviano con l'intento di attaccare le politiche del governo. Ma non è razzista usare qualcuno per il colore della pelle?
In primo piano

Anche dopo il crollo del Morandi continuavano a falsificare i report

Ansa

Arresti e misure interdittive per nove manager e tecnici di Autostrade per l'Italia e Spea che taroccavano le carte sui controlli di ponti e viadotti. Per il gip «minavano gravemente la sicurezza degli utenti stradali».
In primo piano

La Toscana patrocina a sua insaputa il convegno con gli amici del guru Foti

YouTube

La dem Rosanna Pugnalini replica al nostro articolo sull'evento di Firenze in tema di abusi sui minori a cui sarà presente l'avvocato del guru di Hansel e Gretel: «Il programma non lo abbiamo stabilito noi».
In primo piano

Ecco perché oggi non possiamo dirci liberi

iStock

Non esiste la libertà senza la verità. E ormai dire la verità è diventato rivoluzionario: il politicamente corretto ci ha resi schiavi. Chi lo infrange non finisce più in cella come nei regimi di una volta, ma viene posto ai margini della società, umiliato e isolato.
In primo piano

Fiumi di soldi per manifestazioni gay. Solo a Napoli speso 1 milione di euro

Ansa

Comuni e università italiane sempre più generosi. Parecchi finanziamenti arrivano dall'Unione europea. In Regione Emilia Romagna si dedicano al protocollo sull'omotransnegatività e si scordano di Bibbiano.
In primo piano

Il nuovo umanesimo è una moda pericolosa

Ansa

L'assemblea dei vescovi sull'Amazzonia cerca di introdurre anche nella cristianità il ritornello filosofico del momento. Il rischio è quello di cedere a un elogio acritico delle culture indigene e a una visione ecologica più pagana che evangelica.
In primo piano

Il figlio di Grillo accusato di stupro di gruppo. Ma la notizia esce solo dopo che è nato il governo

Ansa

Una modella scandinava ha denunciato per violenza di gruppo il secondogenito Ciro, 19 anni, e altri tre amici. Il fatto sarebbe avvenuto il 16 luglio nella villa al mare del comico. Durante le trattative col Pd è stato silenziato.
In primo piano

Il lavoro nobilita finché non rende schiavi

Il segreto per operare bene è fare qualcosa in più di quanto richiesto: quell'aggiunta dimostra che non si è servi di nessuno. E i datori ricordino che defraudare la giusta paga agli operai è uno dei peccati più gravi che grida vendetta al cospetto di Dio.
In primo piano

Era ora: qualcuno a sinistra scopre che con l’islam è scontro di civiltà

Ansa

Il politologo Gianfranco Pasquino tesse le lodi di Samuel P. Huntington, studioso di Harvard per anni coperto di critiche per le sue tesi sul mondo musulmano. Proprio come Oriana Fallaci, prima giudicata guerrafondaia e poi rivalutata.