Pichetto Fratin: «L'Italia deve puntare sull'autosufficienza energetica»

True
Pichetto Fratin: «L'Italia deve puntare sull'autosufficienza energetica»
Gilberto Pichetto Fratin e Massimo De' Manzoni

Durante l'evento organizzato da La Verità, il ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica assicura l'impegno sul nucleare nel nostro Paese. «Ma deve esserci il consenso degli italiani». A margine smentisce i ritardi sul Ponte di Messina. «E' un obiettivo del governo».

Continua a leggereRiduci
Emiliano come Berlusconi: legnate ai giudici
Michele Emiliano (Ansa)
Torna libero uno degli imprenditori accusati di associazione a delinquere e corruzione nell’inchiesta che ha fatto dimettere l’assessore regionale Delli Noci. Il governatore pugliese: «Errore giudiziario». I magistrati: «Sconcertati, indagine è in corso».
L’incetta di armi Usa silura la Difesa comune
Il cannone del veicolo corazzato per fanteria tedesco Puma prodotto dalla Rheinmetall (Ansa)
L’intesa Bruxelles-Washington è la Caporetto per il «sogno» di un’Europa con l’elmetto cullato da Macron e Germania. Sull’altra sponda dell’Atlantico non lasciano mano libera al Vecchio continente in campo bellico: le redini restano in mano alla Casa Bianca.
  • Il destino doganale dei medicinali è rimasto fuori dagli accordi in Scozia: Trump aspetta l’esito di un’indagine sul tema. La Commissione: si rischia una stangata del 15%. Ma il tycoon si era spinto a ipotizzare il 200%...
  • Ursula von der Leyen dice che «compreremo greggio e gas liquefatto per 250 miliardi l’anno». Ma l’export statunitense è molto più basso. E sull’auto la Germania rischia la scoppola.

Lo speciale contiene due articoli.

Dazi, Merz: «Gravi danni per i tedeschi»
Friedrich Merz (Ansa)
Il cancelliere: «Almeno si è evitata l’escalation». Più duro il capo del governo francese Bayrou: «Giorno buio». La Meloni: «Sui dettagli abbiamo ancora margine per agire».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy