Il nuovo quotidiano che racconta il riassetto del potere economico in Italia e nel mondo

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Pfizer & C., i vaccini Covid nel 2022 regalano 100 miliardi di fatturato

Pfizer & C., i vaccini Covid nel 2022 regalano 100 miliardi di fatturato

Pfizer, Moderna e BioNTech fatturano 100 miliardi grazie ai vaccini anti-Covid

Nel 2022 il fatturato dei vaccini a mRNA e delle pillole anti-Covid supererà i 100 miliardi di dollari di incassi mondiali. Un record assoluto nella storia della farmaceutica, ma tutt'altro che fantasioso. È la somma algebrica fatta da Verità&Affari delle previsioni di incasso da siringhe e pillole anti-Covid prodotte dalle tre aziende mondiali che hanno dominato il mercato della pandemia nel 2021: le americane Pfizer e Moderna e la tedesca BioNTech. Un fatturato così è in grado di produrre un utile netto di 45 miliardi di dollari, una redditività almeno 3 volte superiore a quella di Gazprom, la regina del gas russo che rischia di essere al centro della possibile terza guerra mondiale.

Continua a leggereRiduci
Occhio al reflusso. La buona digestione comincia a tavola
(iStock)
Un italiano su quattro soffre di disturbi alimentari collegati alla risalita del cibo verso la gola. Per curarli è opportuno masticare con calma, rinunciare a porzioni abbondanti ed evitare alcune pietanze come fritti, grassi e la frutta acida o che fermenta troppo.
«Non vedo ancora la voglia di fare chiarezza sui vaccini»
Giovanni Frajese (Imagoeconomica)
Il medico Giovanni Frajese: «L’archiviazione di Speranza, senza approfondire la questione, è un segnale evidente. E i miei colleghi continuano a contestarmi quando partecipo ai convegni».
Tra i danni dei sieri c’è pure l’autocensura
Roberto Speranza (Ansa)
Molti non accettano la correlazione tra punture e malattie, specialmente se a esserne colpiti sono i loro figli. Il Covid ci ha abituato a vivere nella menzogna. Per questo bisogna ripartire dall’esempio dei dottori che si sono ribellati, anche a prezzo della prigione.