Il nuovo quotidiano che racconta il riassetto del potere economico in Italia e nel mondo

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Pfizer & C., i vaccini Covid nel 2022 regalano 100 miliardi di fatturato

Pfizer & C., i vaccini Covid nel 2022 regalano 100 miliardi di fatturato

Pfizer, Moderna e BioNTech fatturano 100 miliardi grazie ai vaccini anti-Covid

Nel 2022 il fatturato dei vaccini a mRNA e delle pillole anti-Covid supererà i 100 miliardi di dollari di incassi mondiali. Un record assoluto nella storia della farmaceutica, ma tutt'altro che fantasioso. È la somma algebrica fatta da Verità&Affari delle previsioni di incasso da siringhe e pillole anti-Covid prodotte dalle tre aziende mondiali che hanno dominato il mercato della pandemia nel 2021: le americane Pfizer e Moderna e la tedesca BioNTech. Un fatturato così è in grado di produrre un utile netto di 45 miliardi di dollari, una redditività almeno 3 volte superiore a quella di Gazprom, la regina del gas russo che rischia di essere al centro della possibile terza guerra mondiale.

Continua a leggereRiduci
Il settore sta affrontando una rivoluzione grazie alla robotizzazione e alla digitalizzazione. In un contesto carico di sfide, anche a livello energetico. Una transizione che crea opportunità, dagli Etf ai fondi comuni.
Retromarcia inglese sui protocolli per trans
Getty Images
Dal preoccupante aumento di richieste alla scarsa assistenza psichiatrica: il servizio sanitario nazionale revisionerà i trattamenti per chi vuole cambiare sesso. E secondo uno studio olandese la disforia di genere degli adolescenti sparisce quasi del tutto a 26 anni.