Il nuovo quotidiano che racconta il riassetto del potere economico in Italia e nel mondo

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Pfizer & C., i vaccini Covid nel 2022 regalano 100 miliardi di fatturato

Pfizer, Moderna e BioNTech fatturano 100 miliardi grazie ai vaccini anti-Covid

Nel 2022 il fatturato dei vaccini a mRNA e delle pillole anti-Covid supererà i 100 miliardi di dollari di incassi mondiali. Un record assoluto nella storia della farmaceutica, ma tutt'altro che fantasioso. È la somma algebrica fatta da Verità&Affari delle previsioni di incasso da siringhe e pillole anti-Covid prodotte dalle tre aziende mondiali che hanno dominato il mercato della pandemia nel 2021: le americane Pfizer e Moderna e la tedesca BioNTech. Un fatturato così è in grado di produrre un utile netto di 45 miliardi di dollari, una redditività almeno 3 volte superiore a quella di Gazprom, la regina del gas russo che rischia di essere al centro della possibile terza guerra mondiale.

Continua a leggereRiduci
Anche Biden allenta le restrizioni. Tutta Europa ora sconfessa la Dad
Patrizio Bianchi (Ansa)
Le nuove linee guida del Cdc parlano di «rischio individuale» e di vaccino e cure per ridurre i morti, non i contagi in sé. L’Occidente punta a tenere aperte le scuole. Bianchi però stanzia 2,1 miliardi per il digitale.
Una nube radioattiva e mare contaminato se Zaporizhzhia cede
Zaporizhzhia (Ansa)
L’esplosione «alla Chernobyl» della centrale nucleare contesa tra Mosca e Kiev è un’eventualità remota. Ma non da escludere.
Malate e zittite: parlano le vittime del siero
iStock
Le testimonianze di due donne danneggiate dal vaccino. Chiara: «Nessuno credeva ai giramenti di testa, mi hanno mandata dallo psichiatra». Alessandra: «Ho battuto il capo dopo una sincope, i medici insistevano a dire che mi aveva picchiata mio marito».