La nuova gatta da pelare per Macron arriva dall'Algeria

True
La nuova gatta da pelare per Macron arriva dall'Algeria
Ansa

La scelta del presidente francese di lanciare una campagna di riconquista della Ue, oltre all'ospitata da Fabio Fazio prevede la diffusione di suoi articoli e prese di posizione in tutte le lingue dell'unione. Ma non basta a nascondere le difficoltà che lo attanagliano. I gilet gialli restano estremamente attivi anche dopo oltre 100 giorni di protesta. Ma i francesi arrabbiati non sono più i soli a scendere in piazza. Dallo scorso weekend, alle manifestazioni in giallo si sono aggiunte quelle dei numerosissimi algerini e franco-algerini residenti in Francia. Il loro motivo di protesta è la candidatura di Abdelaziz Bouteflika alla presidenza dell'Algeria.

Nella tesi di dottorato di Giussani la profezia sugli errori del moderno
Ansa
La San Paolo pubblica il lavoro che gli valse la lode in Teologia: un’indagine sul pensatore protestante Niebuhr in cui il futuro fondatore di CL stilava una sintesi delle fallacie della nostra cultura davanti all’«enigma umano».
Musk non censura, il Brasile lo indaga
Elon Musk (Ansa)
  • Il patron di X revoca le restrizioni ad alcuni utenti imposte dal giudice della Corte suprema Alexandre De Moraes, un ex socialdemocratico legato a Lula. Ora la piattaforma social rischia la chiusura. Elon: «Perderemo le nostre entrate nel Paese ma la libertà viene prima».
  • Glass Lewis chiede di votare la lista del cda. Giancarlo Giorgetti: bene lo scorporo della rete.

Lo speciale contiene due articoli.

Scuole chiuse per Ramadan: presto il divieto
Giuseppe Valditara (Imagoeconomica)
Tema sul tavolo del cdm. Giuseppe Valditara al lavoro su varie ipotesi, fra cui quella di impedire assenze autorizzate per feste religiose senza un accordo fra Stato e singole confessioni. La Cisint propone una legge sulle moschee: «Nessun obbligo per i Comuni».
Dimmi La Verità | ospite Alessandro Rico

Ecco #DimmiLaVerità del 10 aprile 2024. Ospite il giornalista Alessandro Rico. L'argomento del giorno é: "Il disastro della Nato in Ucraina".

A Dimmi La Verità il nostro collega Alessandro Rico. Tema del giorno: il disastro della Nato in Ucraina

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings