La Corte dei conti Ue ammette: «Non si sa come le Ong usino i contributi»

True
La Corte dei conti Ue ammette: «Non si sa come le Ong usino i contributi»
ANSA

I magistrati contabili europei circoscrivono l'incapacità da parte della Commissione di vigilare sull'utilizzo dei fondi destinati alle onlus. Il ministro degli Affari strategici israeliano, Gilad Erdan, rincara quanto sostenuto da Matteo Salvini durante la recente visita: «Le organizzazioni di boicottaggio travestite da gruppi per i diritti umani sfruttano l'Unione europea e utilizzino i fondi che ricevono per promuovere il boicottaggio contro Israele».

Il modello dei falchi? Don Ferrante
Josep Borrell (Ansa)
Il personaggio dei «Promessi sposi» morì di peste per aver negato la realtà attraverso dei sofismi. I politici con l’elmetto fanno lo stesso col conflitto (però muoiono gli altri).
Lo Scandalo di Notre-Dame | Vita di Michel Mourre

Vita avventurosa di Michel Mourre, nazionalista scapigliato e bohemien, grande cercatore di Dio, che pure ne proclamò la morte a Notre-Dame.

Parigi spende, Berlino fa i muri. L’Europa alle prese con la realtà
Pierre Moscovici (Ansa)
Lo stesso Pierre Moscovici che da commissario contestava i conti italiani invoca investimenti pubblici per la Francia. E la corsa di Afd costringe il governo socialista tedesco a chiudere le frontiere contro clandestini e terroristi.

Lo speciale contiene due articoli.

Quegli 80.000 disertori sono la prova del disastro
Volodymyr Zelensky (Getty Images)
L’Ucraina conta 14 milioni di cittadini riparati all’estero (e non sono solo donne e bambini), oltre che 80.000 renitenti alla leva, tanto da avere un ministero per rintracciarli. Così il combattimento a oltranza voluto dal leader diventa ancor più insensato.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy