2018-12-26
La Corte dei conti Ue ammette: «Non si sa come le Ong usino i contributi»
True

ANSA
I magistrati contabili europei circoscrivono l'incapacità da parte della Commissione di vigilare sull'utilizzo dei fondi destinati alle onlus. Il ministro degli Affari strategici israeliano, Gilad Erdan, rincara quanto sostenuto da Matteo Salvini durante la recente visita: «Le organizzazioni di boicottaggio travestite da gruppi per i diritti umani sfruttano l'Unione europea e utilizzino i fondi che ricevono per promuovere il boicottaggio contro Israele».
Ansa
Se colpisce Emmanuel Macron, per i media la contestazione diventa sovversione. Se tocca Bibi Netanyahu invece torna a essere partecipazione democratica. Un’ipocrisia già vista con il Covid.
Il cast del docufilm Rai «I cacciatori del cielo» durante il photocall (Ansa)
I Cacciatori del Cielo, una sola puntata in onda su RaiUno nella prima serata di mercoledì 29 marzo, ripercorre la nascita dell’Aeronautica Militare attraverso gli occhi di tre uomini, uno dei quali, però, non è mai esistito.
Ansa
La Commissione si decide a rinegoziare le forniture, ma i tempi si preannunciano lunghi e sui contenuti rimane la totale opacità. Intanto Pfizer minaccia il Canada: «Se i vostri parlamentari leggono le carte con gli accordi segreti, nessuno farà più affari con voi».