Pesaro, il tribunale sdogana l’utero in affitto

Pesaro, il tribunale sdogana l’utero in affitto
iStock
Via libera all’adozione di un bambino da parte di una coppia omogenitoriale. Anche se è nato all’estero grazie alla gestazione per altri e l’Italia ha dichiarato questa pratica reato universale. Secondo la giustizia così prevarrebbe l’«interesse» del minore.
Bpm va allo scontro frontale con la Consob
Giuseppe Castagna, amministratore delegato di Bpm (Imagoeconomica)
L’istituto guidato da Giuseppe Castagna: «La sospensione dell’Ops di Unicredit è una scelta abnorme contro cui adotteremo ogni iniziativa» Nel voto per lo stop sarebbe stato decisivo Paolo Savona. Per Generali, utile del primo trimestre su del 7,6% e raccolta sopra i 3 miliardi.
La denuncia di falsi abusi poi ritrattati da adulto. Parla il «bambino zero»
(iStock). Nel riquadro, la copertina del libro di Davide Tonelli Galliera, «Io, bambino zero»
Davide Tonelli Galliera è il testimone da cui prese il via l’inchiesta sui «Diavoli della Bassa». Adesso spiega che quando iniziò a raccontare la verità, i terapeuti (tra cui Claudio Foti) fecero muro.
L'Europa League è del Tottenham. Battuto lo United nel derby inglese
Il Tottenham vince l'Europa League 2025 nella finale di Bilbao contro il Manchester United (Anssa)

Al San Mamés di Bilbao gli Spurs battono 1-0 il Manchester con un gol di Brennan Johnson, tornano a vincere un trofeo continentale dopo 41 anni e centrano la qualificazione alla prossima Champions. Festeggiano anche gli azzurri Vicario, protagonista con una super parata nel finale, e Udogie. Per i Red Devils è sprofondo rosso: l'anno prossimo niente Europa.

Caro sindaco, il Tricolore esige rispetto
Katharina Zeller, sindaco di Merano (Ansa)
Il primo cittadino di Merano può, se crede, non amare la nostra bandiera. Ma nelle occasioni formali, quando rappresenta le istituzioni è suo dovere onorarla. Tuttavia l’ideale sarebbe la gente come Benvenuti, che esibiva il patriottismo con fierezza.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy