Mef, per il dopo Garofoli un pensionato d'oro

True
Mef, per il dopo Garofoli un pensionato d'oro
ANSA

Il capo di gabinetto del ministero dell'Economia potrebbe lasciare dopo la chiusura della manovra economica. Al suo posto già si fanno i nomi di tre interni, da Antonio Malaschini a Francesca Quadri fino a Gerardo Mastrandrea. Il premier Giuseppe Conte si sarebbe deciso a rimuoverlo, ma i tentativi di spostarlo sono stati tanti in questi mesi e spesso sono stati vani.

La Bce si decide: a giugno giù i tassi
Il vicepresidente della Bce Luis De Guindos (Ansa)
Per il vicepresidente De Guindos il taglio è già un «fatto compiuto». Ma la Germania si mette in mezzo: «Prima dobbiamo essere certi che l’inflazione arrivi al 2%».
Passa il ddl sull’Intelligenza artificiale: caso unico in Europa. Confermato 1 miliardo per il settore. Pene fino a cinque anni per chi causa «danni ingiusti». Slitta il testo su Ires, Irpef e aiuto una tantum: «È in revisione».
Le contorsioni di Speranza davanti ai giudici
Roberto Speranza (Imagoeconomica)
L’ex capo della Salute si smentisce da solo davanti al Tribunale dei ministri durante l’interrogatorio Sui social aveva detto di aver firmato lui per i sieri, coi giudici cambia: «Le trattative? Fatte dell’Ue».
Perde la sinistra? «Vince l’astensionismo»
Vito Bardi (Imagoeconomica)
  • Dopo il trionfo del centrodestra, i dem e i giornali amici lanciano l’allarme sulla scarsa affluenza. Eppure, solo poche settimane fa il successo al fotofinish di Alessandra Todde in Sardegna fu presentato come epocale, anche se a disertare le urne era stato il 48% dei cittadini.
  • Decisivo per la riconferma dell’ex generale il sostegno di Azione e renziani. Tracollo M5s.

Lo speciale contiene due articoli

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings