Da cinque anni paghiamo la cassa integrazione al Pd

Da cinque anni paghiamo la cassa integrazione al Pd
Enrico Letta (Ansa)

Enrico Letta da premier ha abolito il finanziamento pubblico ai partiti, che oggi sono spesso in crisi. Infatti il suo ha 122 dipendenti in Cigs, iniziata nel 2017. In autunno scadrà: una grana in più in campagna elettorale. Parte la guerra delle pensioni: il pressing per indicizzarle all’inflazione.

Bruxelles fa le pulci ai conti di Macron: dubbi su 25 miliardi
Emmanuel Macron (Ansa)
  • Il capo dell’Eliseo ai ferri corti con l’Ue dopo la bocciatura del piano di maxi tagli, ritenuti «non credibili» e pericolosi.
  • Guai per Parigi in Nuova Caledonia. Scoppia la rivolta nell’ex colonia del Pacifico dopo la scelta francese di ritoccare il sistema elettorale locale. Il governo Attal ha inviato l’esercito e vietato TikTok.

Lo speciale contiene due articoli.

«Buste paga più ricche nei territori dove la vita costa di più»
Massimiliano Romeo (Ansa)
Il capogruppo leghista Massimiliano Romeo: «Disegno di legge per rafforzare il secondo livello. Le gabbie salariali non c’entrano nulla».
«I salari non crescono se non cambia l’Ue»
Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti (Ansa)
I sindacati stimolati dalle frasi di Giancarlo Giorgetti: c’è chi evidenzia i problemi interni, ma tutti chiedono una svolta in Europa. Luigi Sbarra (Cisl): «Il Patto di stabilità va modificato». Paolo Capone (Ugl): «Penalizzati dall’euro». Gianluca Ficco (Uil): «L’austerità svaluta gli stipendi».
Ecco il verbale di Spinelli dal gip: «Alle Regionali ho finanziato il Pd»
Aldo Spinelli (Ansa)
Durante l’interrogatorio di garanzia l’imprenditore ha respinto le accuse di corruzione e ha spiegato di aver aiutato la campagna elettorale del 2015 di Raffaella Paita, candidata dei dem contro Giovanni Toti.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings