Ora gli atei danno lezioni anche sul presepe

Ora gli atei danno lezioni anche sul presepe
ANSA
Per 364 giorni l'anno la crème degli intellettuali progressisti tratta i cattolici come dei poveri creduloni. Quando le luci delle feste si accendono, però, sforna il decalogo: Gesù bambino è un profugo, la capanna un gommone e gli angeli sono volontari delle Ong. Sembra paradossale, ma il gommone a grandezza naturale è comparso davvero a Castenaso in provincia di Bologna per la felicità del sindaco e del parroco. Molto meno dei fedeli e contribuenti, a leggere alcuni post su Facebook.
«Un abito di sartoria vale per tutta la vita e fa pure risparmiare»
Massimo Pasinato. Nel riquadro, il direttore di Arbiter Franz Botré
Il direttore della rivista «Arbiter» Franz Botré: «Il fatto a mano su misura è l’antidoto all’omologazione. E noi gli dedichiamo un trofeo».
Milano: 80 anni fa la strage della scuola di Gorla
I soccorsi alla scuola elementare «Francesco Crispi» di Gorla il 20 ottobre 1944

Il 20 ottobre 1944 nel quartiere popolare di Milano 184 bambini morirono nel crollo della loro scuola, colpita da una bomba durante un'incursione americana. La storia di quel tragico giorno, il cammino della memoria.

Con la «democrazia» dei battezzati il Sinodo stravolgerà la dottrina
Il cardinale Joseph Zen (Getty Images)
Nel suo ultimo libro, il vescovo emerito di Hong Kong, critico con il progressismo ecclesiastico dilagante, invita la Chiesa a non smarrirsi: «Chi ha il dovere di guidare indichi la strada per la Gerusalemme celeste».
Media e istituzioni sanitarie urlano al pericolo virus, ignorando le patologie causate in larga parte dalla scorretta alimentazione, in vertiginoso aumento. Come i tumori, in crescita tra gli under 50, che colpiscono sempre più spesso il tratto gastrointestinale.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy