Online le chat tra Palamara e il giurista del Quirinale

True
Online le chat tra Palamara e il giurista del Quirinale
Luca Palamara e Baldovino De Sensi (Ansa)

Ecco le chat scambiate tra l'ex pm romano Luca Palamara, indagato a Perugia per una presunta corruzione collegata ai suoi rapporti con l'imprenditore lobbista Fabrizio Centofanti, e alcuni nomi di primo piano della magistratura e del mondo giuridico e giudiziario italiani come Bianca Ferramosca, Stefano Erbani e Baldovino De Sensi. In particolare, Erbani risulta consigliere per gli Affari dell'amministrazione della giustizia del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. I messaggi Whatsapp sono stati acquisiti dai pm di Perugia agli atti del procedimento a carico dell'ex boss di Unicost, ma non hanno portato ad alcuna contestazione a carico di quanti si sono soffermati, negli anni e nei mesi scorsi, a chattare con lui. I magistrati perugini hanno aperto, inoltre, un filone parallelo, sempre a carico di Palamara, per alcuni favori ricevuti da amici imprenditori.





Disney ripercorre la storia di Jean Charles de Menezes
«Suspect: The Shooting of Jean Charles de Menezes» (Disney+)

Suspect: The Shooting of Jean Charles de Menezes, quattro episodi disponibili su Disney+ da mercoledì 30 aprile, è la cronaca della morte del ventisettenne e di come i media abbiano deciso di raccontarla.

Dimmi La Verità | Lorenzo Malagola (Fdi): «Rapporto coi sindacati: tutte le novità sul tema del lavoro»

Ecco #DimmiLaVerità del 2 maggio 2025, Ospite il segretario della Commissione Lavoro della Camera Lorenzo Malagola di Fdi. L'argomento del giorno é: "Salari sicurezza, rapporto coi sindacati: tutte le novità sul tema del lavoro".

Tra Francia e Algeria volano gli stralci: espulsi i diplomatici
Il presidente francese Emmanuel Macron con il presidente algerino Abdelmadjid Tebboune durante il G7 dello scorso anno (Getty Images)

Gli scontri politici e diplomatici tra Parigi e Algeri non sono mai mancati, ma questa volta la crisi fra i due Paesi sembra davvero profonda. La settimana scorsa Macron ha deciso di richiamare l’ambasciatore per consultazioni e simultaneamente espellere 12 agenti della rete consolare algerina dalla Francia.

«Transadriatica»: la prima compagnia aerea italiana
Junkers F-13 I-BATB. Il primo aereo «Transadriatica» che collegò Venezia a Vienna

Nata nel 1925, fu la prima società a non impiegare idrovolanti ma piste in terra. Collegò per 5 anni Venezia a Vienna, con un'estensione successiva a Roma. Fondata da un ingegnere anconetano, volava con monoplani da 4 passeggeri.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy