Rallenta la crescita degli infetti: -16% in una settimana. Calano di poco gli ingressi in rianimazione. Il picco della variante è vicino e non c’entrano foglio verde né obbligo vaccinale (da febbraio): le ondate colpiscono e passano infischiandosene di norme e divieti.
Antonio Tajani e Matteo Salvini (Ansa)
Antonio Tajani contro le nuove imposte che colpirebbero operazioni di Borsa da 15 miliardi: «Iniziative da Unione Sovietica».
Bene i conti: giù spread e rapporto deficit/Pil, anche se sale il debito. La Borsa brinda. Pure su inflazione e lavoro i dati sono positivi: in 34 mesi, 1 milione di posti in più.
Giorgia Meloni (Ansa)
Surreale Elly Schlein: il presidente del Consiglio ha parlato di tasse, ceto medio e casa, eppure lei la accusa di aver snobbato il «Paese reale». Rosy Bindi riporta la segretaria sulla Terra: «Almeno la destra dialoga con i cattolici...».
Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 29 agosto con Carlo Cambi