Gianluca Savoini, Francesco Vannucci e Gianluca Meranda
I rubli non ci sono, il petrolio nemmeno: figuriamoci le tangenti. Ma qualche giornale (e qualche toga) tenta di trasformare un flop in una condanna di Matteo Salvini, mai indagato. Andrea Crippa: «Inchieste a orologeria». Ecco come andarono le cose quel giorno a Mosca. Le mazzette sono a sinistra: Antonio Panzeri confessa, incastra Marc Tarabella e finisce in cella per un anno.
Matteo Salvini (Ansa)
Troppe cose non quadravano nel racconto sugli incontri in terra russa, ma i media hanno cavalcato comunque l’onda pur di affondare vicepremier e Lega. E anche adesso che i magistrati hanno dovuto gettare la spugna, piovono gli schizzi di fango.
Gesù e l'adultera, opera di Lucas Cranach il Giovane (Getty Images)
Con l’episodio dell’adultera, Gesù ci insegna a dubitare di chi si erge come custode della legalità in forza di una pretesa superiorità morale. Ma che, poi, non esita a screditare le persone che non si vogliono allineare alla stessa visione delle cose. Come fa la sinistra.
L'ospedale civile di Venezia. Nel riquadro, l'icona nel reparto di ostetricia e ginecologia (IStock)
Il sindacato rosso e i dem se la sono presa con l’icona che è stata collocata all’interno del Civile di Venezia: «Condiziona le donne, operazione inutile dal gusto reazionario».