Oggi in edicola

Le piazze a favore della pace si fan la guerra
(Ansa)
Derby nell’opposizione: a Roma M5s e sindacati costringono il Pd a marciare per la tregua, a Milano Iv-Azione sostengono la Nato. Intanto pure l’establishment Usa si mostra realista e ammette che su Crimea, Donbass e Kiev neutrale bisogna trattare con lo zar.
Berlino tratta da sola e strappa al Dragone il no all’arma nucleare
Olaf Scholz e Xi Jinping (Ansa)
  • Olaf Scholz vola a Pechino, chiede a Xi Jinping di fermare Mosca, resta ambiguo su Taiwan e parla di affari: snobbati gli Stati Uniti.
  • Volodymyr Zelensky ringrazia: «Con i blindati libereremo l’Ucraina». Guido Crosetto: «Roma pronta all’invio». Asse russo-turco per regalare il grano all’Africa. Vladimir Putin arruola i carcerati.

Lo speciale contiene due articoli.

Schizofrenia Ue: per l’auto elettrica va bene sacrificare 600.000 occupati
Thierry Breton (Ansa)
Il commissario all’Industria, Thierry Breton ammette il massacro di posti di lavoro. Ma vuole che le imprese continuino a investire nei motori a scoppio fino al 2035. Nel settore imballaggi, dove l’Italia è leader, a rischio 700.000 ditte.
Il 5 dicembre scatterà l’embargo Ue al petrolio russo. Le decisione di Opec plus di tagliare la produzione giornaliera di 2 milioni di barili mette in crisi l’Europa. Già sostituita da Mosca con i nuovi clienti asiatici.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie

I comuni più ricchi d'Italia

Pillole di numeri
Trending Topics
Change privacy settings