Nuovo diktat della Ue su eolico e solare

Nuovo diktat della Ue su eolico e solare
Markus Pieper
Il Parlamento europeo ha approvato una direttiva che porta la quota vincolante prodotta con eolico e solare dal 32% al 42,5% entro il 2030. I popolari hanno votato sì come sponda di sinistra e verdi. Astenuti Fdi-Ecr.
«Voglio una delega importante per l'Italia in Europa»
Maurizio Belpietro e Giorgia Meloni

Il premier Giorgia Meloni interviene a il Giorno della Verità, intervistata dal direttore Maurizio Belpietro. «Telemeloni? Questo dice il focus sulla presenza media in minuti del presidente del Consiglio nei primi 14 mesi di governo: io sono stata presente 15 minuti, mentre Draghi nello stesso periodo è stato presente per 19 minuti. L'ultimo governo Conte 42. Il Conte uno 25, PaoloGentiloni 28, Matteo Renzi, 37».

Continua a leggereRiduci
Troppa finanza tra Milano e il pallone. Per l’Inter rispuntano i sauditi di Pif
La sede milanese dell'Inter (Ansa)
Settimana decisiva per il rifinanziamento nerazzurro: il nuovo prestito Pimco è legato alla cessione del club. Il fondo dell’Arabia era interessato ai rossoneri ma teme «grane». Iervolino tratta la Salernitana con Brera.
«La geopolitica non è solo elemento di conoscenza, ma anche di business»
Da sinistra: Pasquale Salzano, Francesco Martorana, Marco Hannapel e Claudio Antonelli

L’ultimo panel del Giorno della Verità, I nuovi investimenti sui binari della geopolitica: mercati, export, concorrenza fuori e dentro l’Europa, è affidato alla conduzione di Claudio Antonelli. Il vicedirettore della Verità, insieme al contributo del presidente e amministratore delegato di Philip Morris Italia Marco Hannapel, del Group chief investment officer di Generali Francesco Martorana e del presidente di Simest Gruppo Cdp Pasquale Salzano, ha approfondito i temi in materia di investimenti finanziari nell’economia reale, di valutazioni di export e import nei nuovi equilibri geopolitici e di quella che oggi è l’evoluzione del mercato unico europeo.

Continua a leggereRiduci
«L'Europa rischia di essere un vaso di coccio tra due di ferro, Cina e Usa»

A il Giorno della Verità la giornalista Camilla Conti modera il dibattito su «Europa, patto di stabilità, Mes e Pnrr. Quando troppe regole rallentano la crescita», tra Domenico De Angelis, condirettore generale Banco Bpm, Marco Gay, presidente esecutivo di Zest, Marco Fossataro, chief financial officer del Gruppo Fs e Giuliano Noci, prorettore del Politecnico.

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings