Nessuno dei sindaci del Pd può impartire lezioni. Non avevano capito niente

Nessuno dei sindaci del Pd può impartire lezioni. Non avevano capito niente
Beppe Sala e Alessandro Cattelan durante un aperitivo con l'hashtag #Milanononsiferma (Instagram)
C'è un problema di decenza e uno di opportunità politica. Entrambi avrebbero dovuto sconsigliare i sindaci lombardi del Pd di scrivere al governatore Attilio Fontana una lettera di attacco alla gestione dell'emergenza. Nessuno dei suddetti ha infatti titolo per impartire lezioni di ciò che si doveva fare e, forse, non si è fatto. Primo perché nessuno dei primi cittadini di Milano, Brescia e Bergamo (questi i più rappresentativi fra i firmatari) è esperto in virologia e dunque sa di che cosa si parla quando (...)
Gli studi sul clima gonfiano le cifre: gli scienziati catastrofisti sono pochi
Ansa
Un rapporto del 2021 molto citato sui social dice che per il 99% dei ricercatori l’uomo causa il riscaldamento globale. La cifra vera è il 31%. A cui poi vengono aggiunti gli studiosi che non prendono posizione. È una truffa.
Banco Alimentare ha donato in 20 anni 203 milioni di pasti

Siticibo, che ha come scopo recuperare il cibo cotto e fresco in eccedenza nella ristorazione alimentare, ha recuperato dal 2003 oltre 13 milioni di pasti dalla ristorazione e 95.000 tonnellate di alimenti, equivalenti a 190 milioni di pasti dai punti vendita della Gdo.

Evocano l’apocalisse, poi scoprono l’ansia
Getty Images
Anni di martellamento sulle colpe del cambiamento climatico, e ora libri, psichiatri e l’Istat rilevano che nei giovani c’è una patologia creata dalle paure sull’ambiente. Lo scopo? Imporre scelte radicali. Il 6 giugno via al Trilogo sulle case green.
Vigili accusati di tortura e razzismo sul trans
Imagoeconomica
  • Il brasiliano manganellato a Milano ha sporto denuncia e la Procura procede anche per discriminazione, reato che pare lunare ma serve a sostenere la narrazione del Paese intollerante. Infatti «Bruna» è già diventato l’eroe dei progressisti.
  • Dopo le violenze del 2022, l’annunciato raduno di giovani fa paura: aumentati i controlli.

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings