Un caso di misoginia tollerata per antirazzismo: la cultura hip hop

True
Un caso di misoginia tollerata per antirazzismo: la cultura hip hop
Hip Hop evolution (Netflix)

In un'epoca ossessionata dalla correttezza politica, dalle questioni di genere e dal femminismo, esiste un comparto dell'industria culturale che curiosamente pare restare immune da critiche pur essendo denso di contenuti offensivi verso donne e omosessuali: l'hip hop.

Dimmi La Verità | Carlo Cambi: «Da ottobre scatta il divieto di circolazione per le auto Euro 5»

Ecco #DimmiLaVerità del 10 giugno 2025. Con il nostro Carlo Cambi commentiamo il divieto di circolazione che partirà da ottobre per le auto Euro 5.

La riconversione bellica di Parigi: Renault produrrà droni per l’Ucraina
Emmanuel Macron (Ansa)
Il governo francese spinge la casa d’auto (lo Stato è il primo azionista) a realizzare velivoli senza pilota vicino ai fronti di guerra. Rutte arma la Nato: «Offensiva russa entro cinque anni, aumenteremo la difesa del 400%».
Al via la riforma dei porti che punta a una guida unitaria per gli scali
Matteo Salvini (Ansa)
In corso il cambio ai vertici. Nasceranno o un’authority o una società per azioni controllata dal Mit. Le Regioni non potranno più usare i moli per farsi la loro politica estera, come nel caso della Puglia filocinese di Michele Emiliano.
«Scuola di sogni», un viaggio di assoluto fascino negli archetipi dell’onirico
La copertina dell'ultimo libro di Claudio Risé. Dietro, «Il sogno di Giacobbe», Cornelis Jacobsz Delff, collezione del Museo Prinsenhof di Delft (Getty)
Il nuovo volume di Claudio Risé spiega come le visioni che arrivano nel sonno siano il teatro delle vicende della vita. Non a caso vengono da sempre studiate in tutte le culture.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy