È sicuramente la meno famosa delle Baleari. A torto e a ragione: a torto perché si tratta di un’isola selvaggia e affascinante, a ragione perché non è per tutti. Non è per coloro che cercano il divertimento sfrenato, anche se non mancano i locali; non è per chi non ama i luoghi in cui predomina la natura; non è, infine, per coloro che desiderano avere sempre mille cose da fare tutto il giorno.
Gianni Vattimo (Ansa)
Recuperò da sinistra Nietzsche e Heidegger. In politica, slogan e (molti) scivoloni.
Getty Images
Carlo Capasa: «Il fatturato 2023 crescerà del 4,5% nonostante guerra e aumento dei tassi». Appuntamenti in passerella fino a lunedì.
iStock
- Gli animali, vestiti di fiori e nastri colorati, scendono dalle montagne. E sfilano nei paesi, che accolgono i malgari dopo i mesi passati al pascolo. Un’occasione per provare i prodotti tipici, tra feste e sagre.
- Finita l’estate, inizia la bella stagione dell’enoturismo. Le escursioni, a piedio in bicicletta, e le visite guidate alle cantine seguono il tempo lento dell’uva.
Lo speciale contiene due articoli.
Ugo Cavallero (Getty Images)
Ugo Cavallero attraversò da protagonista le due guerre mondiali e fu fidato collaboratore di Benito Mussolini. Pagò con la vita la fedeltà alla patria: dopo il suo rifiuto di guidare l’esercito di Salò, ne fu inscenato il suicidio.