L’Ue nuoce gravemente alla democrazia

L’Ue nuoce gravemente alla democrazia
Thierry Breton (Getty images)

Bruxelles calpesta il voto degli ungheresi e punisce il «regime ibrido» di Budapest. Nello stesso tempo prepara un regolamento per cui, in caso di crisi, imporrà alle aziende fornitori e clienti. Verrebbe limitato fortemente anche il diritto di sciopero. Intanto il vicepresidente della Commissione, Valdis Dombrovskis, entra a gamba tesa sulle elezioni italiane. Smentendo persino Paolo Gentiloni.

La banda Casarini recita nel film di Checco Zalone e incassa 200.000 euro
Ansa
La Taodue, che produsse il film «Tolo Tolo», pagò per affittare la Mare Jonio. I soldi finirono come al solito alla Idra social shipping di Beppe Caccia. Che ai suoi contatti raccomandava di non rivelare l’escamotage.
Il Piero furioso ora vuole «L’Avvenire»
Piero Sansonetti (Ansa)
Piero Sansonetti duellò ferocemente con «Avvenire» sui Pacs. Acqua passata, ora sulle Ong va a braccetto coi vescovi. Contenti loro...
Piazza deserta, la sinistra stecca alla Scala
Ansa
Effetto Elly Schlein sulle tradizionali proteste davanti al Piermarini in occasione della Prima: pochi i contestatori dei centri sociali con bandiere e fiacchi slogan per la Palestina. Al termine dell’Inno di Mameli un loggionista urla: «Viva l’Italia antifascista».
La Milano che conta sfila in silenzio. Le signore osano con gioielli e collier
Ansa
Giuseppe Sala e Ignazio La Russa divisi da Liliana Segre sul palco reale. Donne in rosso contro i femminicidi.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings