Una famiglia funziona se ci sono gerarchie: non bisogna lasciare che i piccoli insultino chi dovrebbe educarli. Invece la società di oggi li convince che hanno il diritto di essere resi felici. L'obbedienza? Un'utopia, nell'era in cui sono fluidi persino i generi.
Il neo premier francese Michel Barnier, proveniente dalle fila della destra conservatrice dei Républicains (Ansa)
- Secondo indiscrezioni, Emmanuel Macron non avrebbe affidato l’incarico a Xavier Bertrand perché inviso alla destra. Che però voterà Mr. Brexit chiedendo che venga cambiata la legge elettorale e che si rivada alle urne nel 2025. Il neo premier in tv: «Rispetto gli elettori del Rn».
- La Camera ha già aperto un’indagine sul numero due della candidata democratica.
Lo speciale contiene due articoli
Teresa Ribera (Ansa)
Il partito Vox accusa la candidata commissaria alla Transizione di aver fatto spendere quasi 400 milioni al governo spagnolo per l’acquisto di cinque Canadair in assenza di accertamenti su tempi e consegne. Lo stesso affare replicato a Bruxelles.
Olaf Scholz e Keir Starmer (Ansa)
- Keir Starmer è al lavoro per un accordo con l’Estonia per «deportare» sul Baltico i detenuti stranieri in eccesso Il governo. Olaf Scholz vuole copiare il piano Rwanda mollato dagli inglesi per allontanare il surplus d’immigrati.
- Matteo Salvini attacca: «Chiederemo la revoca della messa al bando dei motori termici». Urso: «Parlerò in Ue, piani da rivedere».