Salvini e Conte rifilano alla Merkel altri migranti. A Macron resta solo il pallone

Salvini e Conte 
rifilano alla Merkel altri migranti. A Macron resta solo il pallone
Ansa
  • La Francia multietnica di Paul Pogba e Kylian Mbappé supera la Croazia e vince il Mondiale sotto gli occhi di Vladimir Putin. Il presidente transalpino gongola, però quello da calcio è l'unico campo nel quale non sia stato stracciato.
  • Dopo Malta e Parigi, pure la cancelliera tedesca darà accoglienza a 50 dei clandestini sbarcati a Pozzallo. Idem per Portogallo e Spagna. Matteo Salvini ora rilancia sulla Libia: un piano di aiuti per limitare le partenze da lì.

Lo speciale contiene due articoli

Si dimette il capo del Secret service
Kimberly Cheatle (Ansa)
Kimberly Cheatle lascia l’incarico il giorno dopo aver ammesso il flop nella protezione di Donald Trump. Che critica la Casa Bianca e attacca la sua sfidante: «È incompetente».
Il «Decameron» di Boccaccio diventa una serie tv
«The Decameron» (Netflix)

The Decameron, rilettura di una fra le più famose opere italiane, sarà disponibile su Netflix da giovedì 25 luglio con otto episodi.

I laburisti silurano gli attivisti Lgbt: «Quante bugie su farmaci e suicidi»
Il ministro della salute inglese Wes Streeting (Getty Images)
Il nuovo governo prosegue la strada imboccata dai conservatori sui bloccanti della pubertà: lo stop potrebbe diventare permanente. I pro trans protestano, snocciolando dati catastrofistici. Smontati, però, da un esperto.
Il green rischia di lasciarci pure senza gas
Il presidente dell'Azerbaigian Ilham Aliyev (Getty Images)
L’Ue vuole più metano da Baku, ma in nome del «net zero» rifiuta i contratti di lungo termine che servono a coprire gli investimenti necessari. E intanto, registrando flotte di navi fantasma negli Emirati, la Russia si prepara a venderci Gnl aggirando le sanzioni.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy