«Paghiamo il gas in rubli». Giallo Cingolani

«Paghiamo il gas in rubli». Giallo Cingolani
Roberta Cingolani (Ansa)
Il ministro dà un’intervista a «Politico» in cui apre alle richieste di Vladimir Putin «per qualche mese». Poi smentisce. La verità è che non ci sono alternative. Maggioranza spaccata sul decreto aiuti per l’energia: il M5s non vota.
Il Green deal richiede di rinnovare l’infrastruttura che trasporta l’energia, poi ci sono le spese per microchip, telecontrollo e misura. L’Italia ha un altro problema: si consuma al Nord e gli impianti rinnovabili sono al Sud.

Ospite della nuova puntata del talk condotto da Daniele Capezzone negli studi Utopia il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Commissione Bilancio del Senato, Guido Liris: confronto su economia, tasse, sanità, Pnrr.

«Disastri in Romagna, non c’entra nulla il cambiamento climatico»
Ansa

La ricerca di vari centri specializzati smonta il dogma sulle cause dell’alluvione: le piogge forti sono diminuite e gli allagamenti non sono dovuti a fattori ambientali. Sepolta la retorica di Ursula Von der Leyen, Giorgio Parisi e verdi vari.

Il Nord si ribella all’Unione: «La direttiva sull’aria pulita uccide la nostra economia»
Attilio Fontana (Imagoeconomica)
La Lombardia guida il fronte delle Regioni con Veneto, Piemonte ed Emilia -Romagna. Attilio Fontana: «Per obiettivi così folli dovremmo fermare il 75% delle attività e dei veicoli».
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings