L’ultima crociata dei democratici è contro il diritto alla nascita

L’ultima crociata dei democratici è contro il diritto alla nascita
ANSA
Verona vota una mozione per la vita, la capogruppo del Pd si schiera a favore. Maurizio Martina perde le staffe: «Va censurata». Pur di non negare il diritto di venire alla luce a un innocente, si sottraggono alla madre reticente le responsabilità genitoriali. In un mondo in cui si pratica la compravendita degli uteri, non sembra qualcosa di scandaloso. Tant'è che persino qualche esponente piddino in consiglio ha deciso di esprimere parere favorevole alla mozione.
«Una linea che unisce il fitness al lusso»
Philipp Plein e Carmine Rotondaro (Getty Images)
Lo stilista Philipp Plein e il suo business advisor Carmine Rotondaro hanno appena inaugurato il primo negozio «Plein Sport» in Italia all’Oriocenter: «Ci rivolgiamo a un pubblico sportivo e casual, che vuole essere alla moda anche in palestra. I capi restano di prestigio, ma a prezzi meno elitari».
«Anche nelle metropoli di oggi è possibile riscoprirsi trovatori»
Michele Baraldi
Poeta, narratore, pensatore, Michele Baraldi riabilita la figura del flâneur: «Non è un perdigiorno, compie un percorso iniziatico come fosse un viator dantesco precipitato nel mondo contemporaneo».
Condannata la toga vicina a Prodi
Giovanni Kessler (Ansa)
Il tribunale di Bruxelles infligge la pena di un anno a Giovanni Kessler, ex direttore dell’ufficio europeo anti-frode. Avrebbe indagato illegalmente su un commissario Ue.
Scuola e lavoro, gli italiani vogliono un legame più stretto
iStock

Secondo uno studio effettuato da Swg, i cittadini italiani vorrebbero anche una maggiore personalizzazione dei percorsi formativi e un'ampia gamma di esperienze all'estero.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings