L’asse Lula, Oms e Bruxelles contro gli agricoltori del tabacco

True
L’asse Lula, Oms e Bruxelles contro gli agricoltori del tabacco
Luiz Ignacio Lula Da Silva (Ansa)

A Panama, a due passi dal canale, si sta tenendo la decima riunione della Cop10, l’assemblea organizzata dall’Oms con l’obiettivo di regolamentare il tabacco. L’avvio dei lavori vede subito sintonia tra il Brasile, guidato dal socialista Luiz Ignacio Lula Da Silva, la stessa Oms e l’Unione europea che partecipa come delegata anche per conto dei Paesi membri, ma che ne scavalca le indicazioni e il mandato. La proposta è definire dannoso l’intero settore, vietando persino i prodotti con filtri. Pesa anche la scusa delle transizione green e l’impostazione ereditata dal Covid del rischio zero. Alla faccia dei posti di lavoro…

Continua a leggereRiduci
Le storture del tax credit sono un vaso di Pandora privo di fondo: nel 2023 quasi il 20% delle opere estere che hanno attinto all’aiutino di Stato è dichiarato «fantasma». Lo storico produttore De Micheli: «Ai registi interessa solo far quadrare i conti...».
Nei verbali del factotum di Tinebra il lato segreto del pm «massone»
Paolo Borsellino (Getty Images)
Il collaboratore del procuratore che coordinò le indagini su via d’Amelio è stato sentito a Caltanissetta. Era lui il custode dell’archivio che la Procura sta cercando per fare luce su una presunta loggia coperta.
Dl sicurezza, la Cassazione l’ha fatto strano
Ansa
La relazione del Massimario degli Ermellini, subito passata alla stampa, si concentra solo sul rischio di incostituzionalità del decreto. Ma, a differenza di quello che accade normalmente, ignora ogni possibile interpretazione a favore del testo.
Dietro il business della Gaza Cola, gli amici dei Fratelli Musulmani
Ansa
In Italia la bevanda è stata introdotta «per ragioni ideologiche» da Piccardo, attivista islamico ed editore di libri su Hamas. La coop Alleanza la vende, boicottando i prodotti israeliani. Gli ebrei: «Fini antisemiti».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy