L’ordine di zittire Trump non viene dai social

L’ordine di zittire Trump non viene dai social
Getty images
Su «Limes» Dario Fabbri ribalta la lettura secondo cui Twitter e Facebook avrebbero silenziato. The Donald per ragioni «etiche». Lo scempio del Campidoglio ha dato il massimo del potere agli apparati, che con Joe Biden procederanno alla «damnatio» del tycoon
Restrizioni e diktat possibili solo grazie a media complici
Obblighi e discriminazioni si sono retti su bugie e svilimento del dissenso: deriva a segno con la complicità dell’informazione.

Pubblichiamo di seguito un estratto del libro Il regime in redazione. Manuale di autodifesa dall'informazione ideologica, scritto dal condirettore della Verità, Massimo de' Manzoni, con la prefazione di Mario Giordano, in edicola da domani con il quotidiano e con Panorama a 7,90 euro più il prezzo di copertina. Il volume evidenzia il ruolo fondamentale del sistema mediatico nel processo di distorsione della realtà, a tutela della narrazione dominante. Tendenza da sempre presente in Italia, ma che ha avuto una svolta estremamente negativa con la pandemia di Covicare.

Le rivolte squarciano la censura di Xi
Xi Jinping. Nel riquadro, Ed Lawrence
I video delle proteste fanno il giro del mondo: possibile segnale di debolezza del leader, costretto ad allentare i divieti. Invece Apple limita ancora lo scambio di notizie nel Paese.
Dopo aver osannato il modello cinese scoprono che i lockdown sono inutili
Ansa
Ora che in Cina si ribellano alle politiche anti virus, anche qui si grida alla follia del regime. Eppure, l’Italia fu il primo Stato occidentale a imitarlo, sebbene molti studi già smontassero l’utilità di domiciliari e coprifuoco.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie

Autonomia. A che punto siamo

Politica e affari
Trending Topics
Change privacy settings