Londra studia il mix di due vaccini. L’Italia sempre più vicina a Sputnik

  • L'esperimento britannico testerà la combinazione dei farmaci Pfizer e Astrazeneca. Scettico Franco Locatelli (Css) che apre invece alla cura russa. La Difesa pronta a somministrare in 152 spazi mobili ora dedicati ai tamponi.
  • In Israele oltre un terzo della popolazione ha già ricevuto il farmaco. I bimbi dai 12 anni forse da aprile. Rilevata l'efficacia già dalla prima dose di Pfizer sul 90% dei riceventi.

Lo speciale contiene due articoli.

Ansa
Per mesi l'Italia si è occupata di primule e minacce alle case farmaceutiche anziché organizzare il Paese per le vaccinazioni. Risultato: abbiamo 1,6 milioni di dosi disponibili ma non siamo pronti a somministrarle. E Mario Draghi si rivolge alla Protezione civile
Boris Johnson (Ansa)
l governo dà i numeri, ma anche i giornali non scherzano. Ieri, due dei più importanti quotidiani del Paese, il Corriere della Sera e la Repubblica, sembravano sparare cifre a casaccio. Secondo il primo, Mario Draghi avrebbe un piano per vaccinare 600.000 persone al giorno e raggiungere così l'impressionante obiettivo di immunizzare 19 milioni di italiani in un mese.
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Nuove storie

Trending Topics

Change privacy settings