L'antiguida turistica della City: tra Londonistan e accoltellamenti (130 all'anno)

True
  • Basta qualche numero per inquadrare quella che è un'emergenza. Il cosiddetto «crimine da coltello» sulla rete metropolitana della città è aumentato del 43% negli ultimi tre anni.
  • Westminster, Tower Hamlet e Newham: la classifica dei quartieri più pericolosi per furti o aggressioni. Nonostante questo abbiamo stilato una lista di monumenti e attrazioni da visitare.
  • Whitechapel il palcoscenico su cui si sarebbero consumati gli omicidi di Jack lo Squartatore. Al tramonto, tra tombini fumanti e vecchi pub, potrete seguire le orme di «the ripper» in uno dei molteplici tour guidati dell'area.
  • Pancake con banana e bacon, ciotole di cereali strani e graffiti di Bansky: l'anima hipster di Shoreditch ospita numerosi locali che offrono esperienze uniche in città. Tra queste spopola a Boxpark «Get a grip» un bar dove invece di ordinare il solito cocktail, si può richiedere una flebo di vitamine.

Lo speciale comprende quattro articoli, approfondimenti su dove dormire e cosa visitare, gallery fotografiche e video.

iStock
L'ambiente incontaminato, gli spazi vergini, la fauna allo stato brado sono benzina creativa. Come ci insegna la tigre di William Blake.
Ernest Hemingway (Getty Images)
Un'esistenza problematica, irrequieta, animata dalla passione per imprese sempre sopra le righe, costellata di viaggi avventurosi e da quattro mogli. Il disturbo bipolare complicato dall'abuso di liquori. Lo stile di vita sregolato ed eccessivo l'ha portato al suicidio.
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Nuove storie

Trending Topics

Change privacy settings