Lo scandalo Csm arriva al Quirinale. «Repubblica» si spaventa

Lo scandalo Csm arriva al Quirinale. «Repubblica»
 si spaventa
Ansa

Le inchieste della magistratura vanno bene. E anche le intercettazioni ambientali. Ma appena sfiorano il Quirinale, diventano fango. Anzi, un complotto per colpire il capo dello Stato. A Repubblica ormai non hanno più neppure il senso del ridicolo così, dopo aver cavalcato con Carlo Bonini l'inchiesta sul mercato delle toghe, tirano il freno perché dagli atti dell'indagine della Procura di Perugia rischiano di uscire indiscrezioni imbarazzanti che riguardano l'entourage di Sergio Mattarella. Non è la prima volta che il quotidiano debenedettiano è costretto a procedere a passo di gambero, ma in questo caso il dietrofront a favor di Colle è così smaccato (...)

Sangiuliano mette fine all’agonia: «Ora devo stare vicino a mia moglie»
Gennaro Sangiuliano (Ansa)
Il ministro lascia e promette azioni legali: «Mi servono le mani libere per difendere la mia onorabilità» E fa sapere alla Corte dei conti: «Nessun euro in attività improprie». Giorgia Meloni: «Onesto, prendo atto».
’O ’nnammurato è mazziato
Gennaro Sangiuliano (Ansa)
Gennaro Sangiuliano s’è dimesso: impossibile resistere dopo lo sputtanamento e la goffa confessione in lacrime resa in tv. Ma per Giorgia Meloni è un campanello d’allarme: la caccia alle debolezze private dei suoi è solo all’inizio.
Boccia allude: «Ci sono altre donne»
Maria Rosaria Boccia (Ansa)
La protagonista dello scandalo prolunga la vendetta: «Mi dispiace per il passo indietro, ma voglio le scuse». Rivela: «Ci siamo sentiti in questi giorni». E sfotte: «Voto Giorgia».
Mattarella difende il debito «onorabile». Ma ora inizia la partita sui risparmi Ue
Sergio Mattarella (Imagoeconomica)
Il Colle difende il nostro debito: «L’andamento dei tassi, un termometro opinabile». Poi chiede l’unione bancaria.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy