Lo juventino che tifa Napoli è la prova dello sfacelo italiano

Lo juventino che tifa Napoli è la prova dello sfacelo italiano
ANSA
Deve essere vero che l'Italia sta andando in tilt. Non parlo della casta politica, ormai uscita di senno da molti anni. Parlo del Paese al quale appartengo anch'io, un signor nessuno, una testa di cavolo qualunque. Non lo dico a vanvera, poiché i segnali sono tanti. Per citarne uno soltanto, sul Corriere della sera, nella pagina curata da Aldo Cazzullo, è uscita una lettera di un sedicente tifoso della Juventus che dichiarava di essere felice se lo scudetto fosse andato al Napoli, per qualche misteriosa ragione che non ho compreso.
«Con linee e fiocchi rendo unico ogni abito da sposa»
Antonio Riva
Antonio Riva, lo stilista dell’omonima maison: «Combino la tradizione con l’innovazione per dare vita a creazioni nuove e riconoscibili».
Recensire un locale non è solo cucina ma è un viaggio come quello di Goethe
iStock
La penna di «Bepo» Maffioli non elenca unicamente pregi e difetti dei piatti gustati: tratteggia l’atmosfera che si respira nel ristorante, l’ospitalità dell’oste. Oggi la chiamiamo «experience». E va oltre qualsiasi cibo.
Kennedy: test placebo per i vaccini. E i fan di Big Pharma vanno in isteria
Robert Kennedy (Ansa)
Controlli sui nuovi sieri più accurati, ma gli alfieri dei colossi farmaceutici protestano.
Burioni insulta: stavolta tocca agli omeopati
Roberto Burioni (Ansa)
Per evitare l’oblio, la virostar denigra i sanitari che praticano la medicina alternativa, li bolla come stregoni e ne invoca la radiazione. Il dottor Tonarelli: «Persone abituate a usare solo e subito le cure tradizionali. Molti colleghi danno il cortisone per un raffreddore».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy