Lo juventino che tifa Napoli è la prova dello sfacelo italiano

Deve essere vero che l'Italia sta andando in tilt. Non parlo della casta politica, ormai uscita di senno da molti anni. Parlo del Paese al quale appartengo anch'io, un signor nessuno, una testa di cavolo qualunque. Non lo dico a vanvera, poiché i segnali sono tanti. Per citarne uno soltanto, sul Corriere della sera, nella pagina curata da Aldo Cazzullo, è uscita una lettera di un sedicente tifoso della Juventus che dichiarava di essere felice se lo scudetto fosse andato al Napoli, per qualche misteriosa ragione che non ho compreso.
Daniele Franco (Ansa)
Con la stesura del documento programmatico di bilancio, al dopo quota 100 e agli assegni anticipati va un budget di circa 2,5 miliardi. Da oggi fino a mercoledì il tavolo diretto tra Lega e Palazzo Chigi per trovare un punto di caduta tra quota 102 e quota 104.
(Getty Images)

Parliamo di metaverso, il business in cui Facebook ha fatto sapere di voler investire 50 milioni di dollari, con un piano per la creazione di 10.000 nuovi posti di lavoro in Europa nei prossimi cinque anni. Lo scorso agosto anche Beppe Grillo, in uno dei suoi ritorni alle utopie casaleggesche, pubblicò sul suo blog uno spiazzante post dal titolo «Siete pronti per il Metaverso?».

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings