Lo juventino che tifa Napoli è la prova dello sfacelo italiano

Lo juventino che tifa Napoli è la prova dello sfacelo italiano
ANSA
Deve essere vero che l'Italia sta andando in tilt. Non parlo della casta politica, ormai uscita di senno da molti anni. Parlo del Paese al quale appartengo anch'io, un signor nessuno, una testa di cavolo qualunque. Non lo dico a vanvera, poiché i segnali sono tanti. Per citarne uno soltanto, sul Corriere della sera, nella pagina curata da Aldo Cazzullo, è uscita una lettera di un sedicente tifoso della Juventus che dichiarava di essere felice se lo scudetto fosse andato al Napoli, per qualche misteriosa ragione che non ho compreso.
«No ai vaccini Covid in gravidanza». I veri esperti smontano il «Corsera»
iStock
Il quotidiano rilancia gli mRna (che non bloccano il contagio) alle gestanti rifacendosi a un datato studio sui rischi legati al virus. I medici seri concordano: vengono ignorati i pericoli dell’inoculo per feti e madri.
Mai dire Blackout | 100 candeline, puntata speciale

In due anni il mondo è cambiato. Tregua USA-Cina con l’accordo Trump-Xi. Volkswagen, trimestre in rosso. Rame, i prezzi record preoccupano le fonderie cinesi.

La confessione di Ricciardi: green pass voluto dai francesi
Walter Ricciardi (Ansa)
Il consulente di Roberto Speranza ha rivendicato una delle costrizioni più inique, rivelando la matrice «macroniana» del patentino. E per capire la gravità del virus ha dovuto parlare coi cinesi, che gli hanno suggerito il da farsi. Intanto Roberto Burioni riattacca col morbillo, e Matteo Bassetti spara contro... la plastica.
La Schlein schiera (e spacca) il Pd per non farsi sorpassare da Conte
Matteo Renzi e Elly Schlein (Ansa)
Il segretario dem schiaccia il suo partito sulle posizioni dei duri e puri dell’Anm per mero calcolo politico. L’ala riformista è favorevole a separare le carriere. Matteo Renzi lo era ma oggi prevale l’odio contro la Meloni.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy