L’Italia dei commissari

L’Italia dei commissari
Giuseppe Conte (Ansa)
  • Palazzo Chigi ne ha 36 al proprio servizio e sta per insediarne altri 50. Non c'è infrastruttura o emergenza senza un «tecnico» che se ne occupi. A Genova ha funzionato: un caso quasi unico.
  • L'ex delegato alla spending review, Carlo Cottarelli: «Queste nomine arrivano quando si vuole dare l'impressione di fare qualcosa. E dimostrare ai cittadini che non vengono trascurati».

Lo speciale contiene due articoli.

Il grande accusatore di Brugnaro si ritrova pure lui sotto inchiesta
Luigi Brugnaro (Ansa)
L’imprenditore avrebbe versato 73.000 euro di tangente all’assessore Renato Boraso per abbattere il prezzo di un palazzo. Ma per i pm è credibile. Al sindaco si contestano «conflitti di interesse tra politica e affari».
Toti presenta ricorso in Cassazione
Giovanni Toti (Getty Images)
Per il legale del governatore c’è stata una visione «squisitamente inquisitoria». L’uomo di Gianluigi Aponte a verbale ammette: «Feci pressioni su Signorini per Spinelli».
Il Piano abusivi di Gualtieri: compra le case occupate anziché farle sgomberare
Roberto Gualtieri (Ansa)
Entro il 2026 previsto l’acquisto di 2.000 nuovi alloggi, tra cui anche edifici abitati in modo irregolare. Dopo Torino e Bologna, i dem si confermano contro la proprietà.
Gdf, sequestro di 121 milioni di euro ad Amazon Italia
content.jwplatform.com

I finanzieri del comando provinciale di Milano stanno dando esecuzione a un decreto di sequestro preventivo d’urgenza emesso dalla Procura della Repubblica di Milano nei confronti di società leader nel settore dei trasporti e della distribuzione di prodotti legati all’e-commerce.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy