L’Italia crolla, ma Giuseppi pensa alla sua poltrona

L’Italia crolla, ma Giuseppi pensa alla sua poltrona
Giuseppe Conte (Ansa)

Per perdere tempo ci volevano pure gli Stati generali. Sì, Giuseppe Conte non sa più a che commissione votarsi per nascondere l'incapacità di fronteggiare la più insidiosa crisi che dal dopoguerra abbia colpito il Paese. Così ecco spuntare un bel dibattito, che nella Capitale e dintorni si pronuncia con due «b», in quanto una sola non darebbe la sensazione dello spessore della discussione in corso. Sì, un seminario, anzi una tavola rotonda, o per meglio dire un simposio.

Boom di entrate col «governo degli evasori»
Imagoeconomica
Malgrado le accuse della sinistra, anche nei primi mesi del 2025 è aumentato il gettito fiscale, ma non la pressione. Nel 2024, gli extra introiti non previsti hanno raggiunto i 43 miliardi: un terzo forse dovuto a una maggiore capacità di riscossione.
Nessuno vuole più la Jaguar woke
Il modello della Jaguar elettrica (Getty Images)
A maggio vendute solo 104 vetture in Europa. In Italia settore dell’auto a picco: a giugno immatricolazioni giù del 17,4%. Renault svaluta la quota in Nissan e perde 9,5 miliardi.
Edicola Verità | la rassegna stampa del 2 luglio

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 2 luglio con Carlo Cambi

Dopo il fallimento della svedese Northvolt, non si trovano investitori per il sito che doveva dare al Vecchio continente l’autosufficienza sulle macchine elettriche. E la più grande gigafactory polacca finisce in mani Usa.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy