L'Iran ammette: violato l'accordo sul nucleare. Crolla un altro pezzo della dottrina Mogherini

True
L'Iran ammette: violato l'accordo sul nucleare. Crolla un altro pezzo della dottrina Mogherini
Ansa

Non soltanto la guerra commerciale con la Cina di Xi Jinping e il riconoscimento di Juan Guaidó quale presidente venezuelano al posto del caudillo Nicolás Maduro. Con l'avvento alla Casa Bianca di Donald Trump, gli Stati Uniti hanno rivoluzionato la loro politica estera: si sono infatti ritirati dall'accordo nucleare con l'Iran per cui molto si spesero l'ex presidente Barack Obama, il suo segretario di Stato John Kelly e l'Alto rappresentante per la politica estera dell'Unione europea Federica Mogherini. Peccato che anche il capo dell'agenzia atomica iraniana abbia dichiarato in tv di aver rotto i patti.

Omega-3, il «grasso buono» nemico del colesterolo (se preso a giuste dosi)
iStock
Lo si trova nei semi oleosi e nelle noci, così come in salmone, tonno e acciughe. Però oggi molti tendono ad assumerne quantità eccessive.
Paolo Violini:  «Lavoro con Raffaello e Michelangelo»
Paolo Violini (Youtube)
Il nuovo direttore del laboratorio. Restauro dipinti e materiali lignei del Vaticano: «Opereremo sul “Giudizio universale” e sulla Loggia del Sanzio nel cortile di San Damaso. Quest’ultimo intervento durerà cinque anni».
Sul nucleare Teheran è davanti a un bivio
Ansa

Il dossier del nucleare iraniano sta tornando al centro dell’attenzione. Sabato, Teheran ha dichiarato decadute tutte le restrizioni previste dall’accordo sull’energia atomica, che era stato firmato nel 2015.

Dimmi La Verità | Daniele Ruvinetti: «Tutti i retroscena della trattativa Trump-Putin»

Ecco #DimmiLaVerità del 20 ottobre 2025. Ospite l'esperto di geopolitica Daniele Ruvinetti. L'argomento del giorno è: "La trattativa Trump-Putin sull'Ucraina".

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy